Rilevamento delle interferenze > Utilizzo dei risultati del rilevamento interferenze > Confronto dei risultati del rilevamento interferenze
  
Confronto dei risultati del rilevamento interferenze
I risultati vengono generati come un elenco di coppie di entità tra le quali viene rilevata l'interferenza. L'elenco dei risultati viene visualizzato nel riquadro Rilevamento interferenze del pannello dati inferiore, mentre l'immagine delle due parti interferenti di una riga selezionata viene visualizzata in Vista interferenza nell'area grafica.
Salva il report sulle interferenze come file del gruppo di annotazioni XML*.pvc. Il file include sia le impostazioni per le interferenze che i risultati dei calcoli. Ciascun gruppo di annotazioni salvato contiene i risultati di un solo calcolo. Dopo aver salvato un report, è possibile esaminare le interferenze, aggiungere note e tag ed esportare il report.
È possibile aggiungere note e tag predefiniti a ciascuna interferenza rilevata nell'elenco dei risultati per monitorare i risultati del rilevamento delle interferenze. È possibile creare ed esportare un Report di riepilogo e un Report completo. Il Report completo include il contenuto dell'elenco dei risultati.
È possibile filtrare i seguenti risultati nell'elenco dei risultati e nel report completo.
Tipo di interferenza
Stato
Tag
Livello padre comune
I risultati del rilevamento interferenze includono le informazioni riportate di seguito.
Attributo
Descrizione
Tipo
Tipo di interferenza rilevata.
Distanza
Contatto
Interferenza
Precisione
Modalità di calcolo delle interferenze.
La modalità di precisione Accurata non visualizza simboli nella colonna Precisione.
Precisione Approssimativa.
Stato
Nuovo - In precedenza l'interferenza non è stata rilevata.
Esiste - In precedenza l'interferenza è stata rilevata.
Risolto
ID
Identifica il numero dell'interferenza.
Dettagli di identificazione delle parti
Nome della parte e dell'assieme di livello superiore delle parti interferenti.
Volume
Volume della penetrazione rilevata in unità di misura cubiche.
Se il volume delle interferenze non viene calcolato, viene visualizzato Non disponibile. Questa condizione si verifica se la modalità Approssimativa è impostata per non calcolare le interferenze e in alcuni casi della modalità Accurata.
Distanza min.
Distanza di sicurezza minima necessaria tra due parti.
Gravità
Un numero intero compreso tra 1 e N indica la gravità relativa delle interferenze, dalla più alta (1) alla più bassa, nel modo descritto di seguito.
Un valore di gravità 1 indica l'interferenza con il volume maggiore.
Mentre i volumi delle interferenze diminuiscono, i valori dei numeri interi aumentano per l'interferenza con il volume minore che ha un valore pari a K.
Le interferenze senza volume calcolato hanno un valore pari a K+1.
Non disponibile viene visualizzato nella colonna Volume.
Tutti i casi di contatto hanno un valore pari a K+2.
La colonna Volume è vuota.
La distanza con il valore minimo più piccolo ha un valore pari a K+3, quella successiva pari a K+4 e così via fino alla distanza minima più grande.
* 
Qualsiasi numero di interferenze può avere lo stesso valore di Gravità. Ciò si verifica se i volumi delle interferenze sono identici o se non vengono calcolati.
Se i volumi delle interferenze non vengono calcolati, Non disponibile viene visualizzato nella colonna Volume. Questa condizione si verifica se la modalità Approssimativa è impostata per non calcolare i volumi e in alcuni casi della modalità Accurata.
Le interferenze calcolate prima di Creo View 4.1 mantengono i valori di gravità precedenti, ma Non disponibile viene visualizzato al posto di N.D.
Livello padre comune
La profondità nell'albero struttura del padre comune più vicino delle due parti interferenti.
Nota e Tag
Aggiunto dall'utente.
Dettagli di iterazione
Ad esempio, data di rilevamento, utente che ha rilevato l'interferenza e durata.