Creo Illustrate > Importazione ed esportazione di file > Esportazione di file > Informazioni sul salvataggio delle figure in formati di file esterni
Informazioni sul salvataggio delle figure in formati di file esterni
È possibile salvare una figura come file immagine, file 3D o file illustrazione 2D. Salvare una figura alla volta in un formato esterno. Per salvare contemporaneamente una o più figure in un'illustrazione in uno o più formati, utilizzare la funzione Pubblica. Per ulteriori informazioni, vedere Pubblicazione.
Quando si salva un file in un altro formato, il risultato contiene i dati riportati di seguito.
Immagine - Immagine raster della finestra della figura. È possibile ridimensionare l'immagine prima di salvarla. Se la figura include uno gnomone, è possibile nasconderlo nel file immagine esportato, a meno che lo gnomone non sia bloccato nella finestra di dialogo Opzioni di Creo Illustrate. Se la figura contiene hot spot, quali annotazioni o simboli, è possibile esportare un file di mappa delle immagini (*.imap) indicante le posizioni delle coordinate degli hot spot nella figura.
3D - Parti 3D nella figura in un formato file 3D. Alcuni formati di file 3D consentono di salvare tutte le parti caricate o solo le parti visibili o selezionate. Altri consentono di includere o escludere annotazioni e animazioni.
Illustrazione 2D - Illustrazione 2D, RLN di parti visibili, annotazioni e simboli nella figura. L'illustrazione 2D viene salvata nella modalità di rendering RLN indipendentemente dalla modalità di rendering corrente in Creo Illustrate. L'illustrazione RLN salvata può includere linee spesse/sottili, spigoli interni, intersezioni avanzate e bordi di superficie. È possibile selezionare il metodo di conversione delle linee e generare gli elementi ellisse da percorsi ellittici.
È inoltre possibile ritagliare l'illustrazione 2D in base ai limiti della finestra della figura di Creo Illustrate.
È stato utile?