Pubblicazione
Pubblicare un'illustrazione per distribuire i file Creo Illustrate per la visualizzazione in altre applicazioni, come Creo View. Un file C3DI pubblicato viene salvato come file PVZ (*.pvz). È possibile aprire il file PVZ pubblicato in locale o da Windchill.
Un'illustrazione può contenere figure 2D, 3D e schema. Quando si pubblica un'illustrazione, una o più figure vengono esportate in uno o più formati tra quelli indicati di seguito.
Modello 3D Creo View
Formato schema Creo View
Illustrazione 2D
Immagine
Per informazioni sull'impostazione delle opzioni di pubblicazione e sulla pubblicazione delle figure, vedere le sezioni riportate di seguito.
Impostazione delle opzioni di pubblicazione
Ciascun tipo e formato di file definito rappresenta un'opzione di pubblicazione. Ad esempio, l'utente o l'amministratore può definire un elenco di opzioni di pubblicazione come indicato di seguito.
Illustrazione 2D in formato CGM
Illustrazione 2D in formato IDR (IsoDraw)
Immagine in formato PNG
È possibile pubblicare le illustrazioni nella lingua di origine o in tutte le lingue di destinazione.
L'ordine di pubblicazione delle figure è riportato nella Vista raccolta. Per modificare la sequenza di pubblicazione, trascinare le miniature selezionate nell'ordine corretto. Per ulteriori informazioni, vedere Per modificare l'ordine di pubblicazione delle figure.
È possibile definire la configurazione di ciascuna opzione, ad esempio utilizzando la rimozione delle linee nascoste per le illustrazioni 2D oppure escludendo le parti non referenziate per un modello 3D. Per le figure con hot spot è possibile creare un file di mappa dell'immagine per ogni figura con le posizioni delle coordinate degli hot spot. I file di mappa vengono creati nel file PVZ. È possibile contrassegnare qualsiasi figura come Non pubblicare per escluderla dalla pubblicazione.
Non è possibile aggiungere un'opzione di pubblicazione definita dall'utente che abbia lo stesso nome di un'opzione esistente. Una nuova opzione condivisa aggiunta (o una esistente rinominata) può coesistere con le opzioni definite dall'utente con lo stesso nome. Ad esempio, una preferenza condivisa e una preferenza definita dall'utente con lo stesso nome possono coesistere.
Definire le impostazioni di pubblicazione in una delle posizioni indicate di seguito.
Finestra di dialogo Impostazioni pubblicazione - Imposta le opzioni di pubblicazione solo per l'illustrazione corrente.
Finestra di dialogo Opzioni di Creo Illustrate - Definisce le opzioni di pubblicazione di default per nuove illustrazioni.
È possibile designare una o più opzioni come attivate. Una volta configurato l'elenco di possibili opzioni di pubblicazione, sarà possibile pubblicare figure. Per la pubblicazione in 3D, è possibile utilizzare un file noto come recipe per ottimizzare il file PVZ pubblicato. In Creo Illustrate sono inclusi due recipe nella posizione di default riportata di seguito.
C:\Program Files (x86)\PTC\Creo <version>\View Files Tools\recipe
Impostare i recipe mediante la finestra di dialogo Opzioni di Creo Illustrate. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo e sulla creazione di recipe, vedere Opzioni di pubblicazione 3D nella Guida all'installazione e alla configurazione di Creo Illustrate.
Pubblicazione di figure
Quando si pubblica un'illustrazione, è possibile selezionare dall'elenco una o più opzioni di pubblicazione per ogni figura.
Un file pubblicato viene automaticamente visualizzato in Creo View quando si utilizza Pubblica e visualizza.
È possibile utilizzare il pulsante Annulla della scheda Operazioni in background nel pannello dati inferiore per annullare un'operazione di pubblicazione.
Al termine della pubblicazione è possibile utilizzare il pulsante Apri posizione nella scheda Operazioni in background per aprire la posizione del file pubblicato.
È stato utile?