Creo Illustrate > Utilizzo delle annotazioni > Inserti > Per modificare le impostazioni dell'aspetto degli inserti
Per modificare le impostazioni dell'aspetto degli inserti
1. Nella finestra della figura o nel riquadro Contenuto figura del pannello dati superiore eseguire le operazioni descritte di seguito.
a. Selezionare uno o più inserti da modificare.
b. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un inserto selezionato, quindi fare clic su Modifica proprietà. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserto - Modifica.
In alternativa, nel riquadro Contenuto figura del pannello dati superiore, selezionare uno o più inserti da modificare. Viene visualizzata la barra multifunzione Inserto.
2. Modificare le impostazioni dell'aspetto per i bordi della selezione e dell'immagine dell'inserto.
* 
Le modifiche dell'aspetto vengono applicate sia all'inserto sia alla selezione. Non è possibile modificare le impostazioni dell'aspetto separatamente.
Bordo - Selezionare o deselezionare le caselle di controllo Inserto o Selezione per mostrare o nascondere i bordi dell'inserto o della selezione.
Forma - Fare clic sulla casella Forma e selezionare la forma del bordo desiderata: Cerchio, Quadrato, Rettangolo o Esagono.
Stile linea - Selezionare uno stile linea di default dall'elenco o definirne uno nuovo.
Per definire un nuovo stile linea, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica stili linea. Viene visualizzata la pagina Generale-Stili linea.
Raggio angolo - Fare clic sulla casella Raggio angolo e selezionare il raggio dell'angolo desiderato per i bordi: Nessuno, Piccolo, Medio o Grande.
Spessore - Nella casella Spessore, immettere o selezionare lo spessore della linea del bordo in unità fisiche.
Colore linea - Selezionare il colore della linea del bordo. Fare clic sulla casella del colore accanto all'opzione e impostare un nuovo colore nella finestra di dialogo Scegli colore.
Per impostare il colore dello sfondo dell'inserto, selezionare una o più delle opzioni riportate di seguito.
Per utilizzare il colore di sfondo della figura, selezionare la casella di controllo Usa sfondo figura.
Per utilizzare un colore di sfondo diverso, deselezionare la casella di controllo Usa sfondo figura. Fare clic sulla casella del colore accanto all'opzione e impostare un nuovo colore nella finestra di dialogo Scegli colore.
3. Modificare le impostazioni dell'aspetto per la linea guida dell'inserto.
Linea guida - Fare clic sulla casella Linea guida e selezionare il tipo di linea guida desiderato: Freccia, Linea retta o Nessuna.
Stile linea - Selezionare uno stile linea di default dall'elenco o definirne uno nuovo.
Per definire un nuovo stile linea, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica stili linea. Viene visualizzata la pagina Generale-Stili linea.
Spessore - Nella casella Spessore, immettere o selezionare lo spessore della linea guida in unità fisiche. Per la linea guida Freccia, lo spessore della linea imposta lo spessore all'estremità larga (inserto) della freccia.
Colore linea - Selezionare il colore della linea guida. Fare clic sulla casella del colore accanto all'opzione e impostare un nuovo colore nella finestra di dialogo Scegli colore.
Spessore - Imposta lo spessore della linea guida.
Colore riempimento - Selezionare il colore di riempimento della linea guida. Fare clic sulla casella del colore accanto all'opzione e impostare un nuovo colore nella finestra di dialogo Scegli colore.
* 
Colore riempimento è disponibile solo per la linea guida Freccia.
4. Per aggiungere un alone all'etichetta o alla linea guida, selezionare la casella di controllo Etichetta o Linea guida. Modificare le impostazioni dell'aspetto dell'alone.
Spessore - Digitare o selezionare uno spessore della linea impostando un valore di Spessore linea x compreso tra 0.5 e 10.00.
Colore - Selezionare il carattere nella finestra di dialogo Scegli colore.
Opacità - Impostare una percentuale di opacità compresa tra 0 e 100.
5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo Inserto - Modifica. Fare clic su Annulla per chiudere senza salvare le modifiche.
È stato utile?