Utilizzo di GDX > Aggiornare uno studio
Aggiornare uno studio
È possibile aggiornare uno studio già caricato nel cloud.
Si consideri un esempio in cui è già stato caricato uno studio nel cloud e in base a tale studio è stato generato un insieme di progetti. A questo punto, si apportano alcune modifiche allo studio in Creo Parametrice quindi lo si invia nuovamente al cloud.
Si apportano i seguenti tipi di modifica in Creo Parametric:
APPENDING - Quando si apporta questo tipo di modifica e si invia lo studio al cloud, GDX genera progetti aggiuntivi e li aggiunge all'insieme di progetti esistente. Questo tipo di modifica avviene quando si aggiungono o si eliminano materiali o criteri di progettazione.
FUNDAMENTAL - Quando si apporta questo tipo di modifica e si invia lo studio al cloud, GDX genera un nuovo insieme di progetti. Conserva tuttavia anche l'insieme di progetti precedente nella cronologia delle versioni. Questo tipo di modifica avviene quando si modificano le proprietà dei materiali o si apportano modifiche alla definizione dello studio, ad esempio si modificano geometria, spazi di progetto, vincoli e carichi, contatto, obiettivi di progettazione, vincoli di progettazione o dimensione degli elementi.
* 
Se si apportano entrambi i tipi di modifica contemporaneamente, GDX considera tali modifiche come una modifica FUNDAMENTAL e genera un nuovo insieme di progetti.
Per aggiornare uno studio
È possibile aggiornare uno studio nel modo seguente:
1. In Creo Parametric, apportate le modifiche allo studio.
2. Fate clic su Invia al cloud (Send to Cloud). Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiorna studio (Update Study).
3. Fate clic su Aggiorna (Update). Lo studio viene caricato nel cloud.
Le modifiche apportate allo studio vengono visualizzate nell'albero delle impostazioni di GDX.
4. Nell'albero delle impostazioni, selezionate i criteri di progettazione o i materiali disponibili e fate clic su Genera (Generate). GDX genera i progetti in base al tipo di modifica.