Controllo di una mesh
La creazione di mesh basata sulla fisica è l'approccio di default in cui la mesh si basa sullo studio di simulazione e sulla geometria. Si tratta dell'approccio consigliato, a meno che non si riscontrino problemi con la geometria o i risultati.
I controlli di mesh consentono di controllare diverse proprietà della mesh che possono influire sui risultati globali e sulle prestazioni dello studio di simulazione. Fate clic su Rifinisci modello (Refine Model) > Controllo mesh (Mesh Control) per aprire la scheda Controllo mesh (Mesh Control) che consente di controllare le impostazioni della mesh per lo studio attivo. Nella scheda Controllo mesh (Mesh Control) sono disponibili i seguenti controlli di mesh:
Risoluzione mesh (Mesh Resolution) - Controlla la dimensione degli elementi della mesh e la fedeltà della soluzione. Spostate il dispositivo di scorrimento da Bassa (Low) ad Alta (High) per aumentare la risoluzione della mesh e la fedeltà della soluzione. Una risoluzione maggiore aumenta i tempi di calcolo e utilizza più risorse di sistema.
Dimensione mesh globale (Global Mesh Size) - Consente di controllare il dimensionamento e le proprietà della mesh globale.
Affinazione mesh locale (Local Mesh Refinement) - Consente di creare una mesh più fine per un riferimento specifico.
Genera mesh (Generate Mesh) - Crea la mesh. L'avanzamento e lo stato della generazione della mesh possono essere monitorati mediante Gestione processi (Process Manager).
Visualizza mesh (Display Mesh) - Visualizza la mesh sul modello o sui risultati attivi.
È stato utile?