Impostazione delle proprietà del modello
In modalità Parte, facendo clic su > > viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties). Nella finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties) le proprietà del modello vengono suddivise in cinque sezioni. Ciascuna linea in una sezione visualizza le informazioni su una proprietà. Di seguito viene riportato l'elenco delle proprietà che potete visualizzare e modificare.
• Materiali
◦ Materiale (Material)
◦ Unità (Units)
◦ Precisione
◦ Proprietà di massa
• [Relazioni, parametri e istanze]
◦ Relazioni (Relations)
◦ Parametri (Parameters)
◦ Variante
• Feature e geometria (Features and Geometry)
◦ Nomi (Names)
• Utensili
◦ Flessibile (Flexible)
◦ Ritiro (Shrinkage)
◦ Rappresentazione semplificata (Simplified Representation)
◦ Pro/Program
◦ Interchange
• Interfacce modello (Model Interfaces)
◦ Riferimenti e backup
◦ Sensore (visibile con una licenza Creo Product Insight)
• Dettagli
◦ Opzioni dettaglio
◦ Standard di tolleranza
◦ Versione standard di tolleranza
La finestra di dialogo Proprietà modello (Model Properties) consente di eseguire le operazioni descritte di seguito.
Seconda colonna - Visualizza le informazioni sulla proprietà del modello.
- Visualizza un report per la proprietà in tale riga. L'icona
è disponibile per le proprietà di massa, le relazioni, i parametri, il ritiro, la rappresentazione semplificata, Pro/Program e la versione standard di tolleranza
- Espande le informazioni contenute nella seconda colonna. L'icona
è disponibile per le proprietà di massa, le relazioni, i parametri, il ritiro, la rappresentazione semplificata, l'interscambio e il controllo dei riferimenti. Fate clic su
per comprimere le informazioni visualizzate.
cambia (change) - Apre la finestra di dialogo o il menu appropriato per una proprietà del modello in tale riga e consente di modificare i valori esistenti o di definire nuovi valori. Ad esempio, se fate clic su cambia (change) nella linea Unità (Units) viene visualizzato Gestione unità (Units Manager), mentre se fate clic su Tolleranza (Tolerance) viene visualizzata l'opzione IMPOSTA TOLLERANZE (TOL SETUP) in Gestione menu (Menu Manager).
Per impostare lo standard di tolleranza
Le modifiche riportate di seguito sono applicabili a entrambe le finestre di dialogo Proprietà modello (Model Properties) e Proprietà disegno (Drawing Properties).
1. > > . Per il disegno, fate clic su Proprietà disegno (Drawing Properties).
2. In Dettagli (Detailing) effettuate le operazioni descritte di seguito.
a. Fate clic su Cambia (Change) accanto a Standard di tolleranza (Tolerancing Standard) per impostare gli standard di tolleranza ANSI/ASME o ISO/DIN.
b. Fate clic su Cambia (Change) accanto a Versione standard di tolleranza (Tolerancing Standard Version). Viene visualizzata la finestra di dialogo Versione standard di tolleranza (Tolerancing Standard Version). Impostate la versione dello standard di tolleranza per verificare che sia conforme alla sintassi della tolleranza.