Unità di misura
Ciascun modello ha un sistema di base di unità metriche e non metriche per garantire che tutte le proprietà del materiale del modello vengano misurate e definite in modo coerente. Per tutti i modelli di Creo Parametric vengono definite le unità di lunghezza, massa/forza e temperatura.
Creo Parametric include alcuni sistemi di unità predefiniti, uno dei quali è impostato per default. Potete cambiare il sistema di unità assegnato e definire unità e sistemi di unità personalizzati, ma non potete modificare i sistemi di unità predefiniti.
Utilizzate il comando Unità (Units) per impostare, creare, modificare, controllare o eliminare un sistema di unità o un'unità personalizzata per il modello.
Quando utilizzate il comando Unità (Units), viene visualizzata la finestra di dialogo Gestione unità (Units Manager). In questa finestra di dialogo sono elencati i sistemi di unità predefiniti ed eventuali sistemi di unità personalizzati. Utilizzate questa finestra per creare nuove unità e nuovi sistemi di unità personalizzati. Il sistema di unità corrente del modello è contrassegnato da una freccia rossa.
Utilizzate unità personalizzate solo nel caso in cui un modello non contenga unità SI o Inglesi standard e/o il file di materiale (impostato tramite Materiale (Material) dal menu > ) contenga unità non derivabili dal sistema di unità. Creo Parametric utilizza la definizione di un'unità personalizzata per interpretare le proprietà del materiale. Le unità personalizzate possono essere utilizzate anche per creare un nuovo sistema di unità.
|
Anche se le opzioni di configurazione pro_unit_length e pro_unit_mass sono ancora disponibili, è consigliabile non utilizzarle. Nel caso di modelli, si consiglia di creare un modello con un sistema di unità definito. Utilizzate > , annullate la selezione di Usa maschera di default (Use default template) nella finestra di dialogo Nuovo (New), quindi utilizzate la finestra di dialogo Opzioni nuovo file (New File Options) per creare una maschera o modificare una delle maschere PTC standard. Prima di progettare il modello, dovete sempre accertarvi sia stato definito un insieme di unità.
|