Strutture di supporto generate utilizzando il modulo Materialise SG+
Con una licenza Creo Additive Manufacturing Plus Extension for Materialise, è possibile utilizzare il modulo Materialise SG+ per generare strutture di supporto in Creo.
Quando si generano le strutture di supporto, il sistema le genera utilizzando il profilo della struttura di supporto attivo per l'intero assieme cassetto. Tuttavia è possibile modificare le strutture di supporto per il cassetto o singole strutture di supporto.
Le strutture di supporto sono definite dai parametri. Includono elementi come la forma della struttura di supporto e il comportamento sugli spigoli del modello. Per informazioni dettagliate su ciascun parametro di supporto, vedere la sezione relativa ai parametri di supporto nella parte III, sezione 3.7 di Materialise Magics
24 User Manual.
I parametri vengono raggruppati in profili. I profili sono memorizzati in una cartella. Per informazioni sull'impostazione del percorso sulla cartella, fate riferimento a
Per impostare le opzioni di Additive Manufacturing.
È possibile gestire i profili nella finestra di dialogo Profili strutture di supporto (Support Structure Profiles). È possibile selezionare un profilo esistente da applicare all'assieme del cassetto o a singole strutture di supporto. È possibile copiare un profilo esistente e modificare i parametri per definire un nuovo profilo. È possibile salvare il profilo che si è definito. È possibile importare i profili che sono stati creati con il software Materialise.
Quando generate le strutture di supporto, il sistema crea un singolo componente nuovo nell'assieme del cassetto. Il componente di supporto è un contenitore per tutte le strutture di supporto nell'assieme del cassetto. Si trova nella parte inferiore dell'albero del modello ed è rappresentato da
. I singoli blocchi di supporto sono feature di sfaccettatura che sono rappresentate nell'albero del modello da
.
Il profilo della struttura di supporto utilizzato per ciascuna feature di sfaccettatura è elencato nella colonna Profilo struttura di supporto (Support Structure Profile) nell'albero del modello. Un asterisco (*) davanti al nome del profilo della struttura di supporto indica che il profilo è stato modificato per la feature di sfaccettatura interessata. I parametri del profilo modificato hanno valori diversi rispetto ai parametri del profilo con lo stesso nome ma senza asterisco.
È possibile escludere singoli corpi dalla generazione di supporti in modo che per i corpi selezionati non vengano create le strutture di supporto.