Additive Manufacturing > Strutture di supporto > Strutture di supporto - Materialise > Per generare strutture di supporto utilizzando il modulo Materialise SG+
Per generare strutture di supporto utilizzando il modulo Materialise SG+
In fase di connessione a una stampante tramite Materialise Build Processor, è possibile generare strutture di supporto per la preparazione di un modello per la stampa. Questa procedura rientra in quelle descritte in Preparazione dei modelli per la stampa 3D e Per creare un assieme cassetto.
Fare clic su Genera supporto (Generate Support). Vengono generate strutture di supporto per tutti i modelli nell'assieme di cassetto.
Il sistema crea un componente di supporto visualizzato nella parte inferiore dell'albero del modello. Contiene tutte le strutture di supporto nell'assieme di cassetto. Ogni blocco di supporto è una feature di sfaccettatura distinta.
* 
Poiché ogni blocco di supporto viene creato separatamente, questo processo richiede tempo e potrebbe risultare lento per i modelli complessi. È possibile annullare la generazione di supporto, ma la reazione potrebbe essere lenta.
Quando generate strutture di supporto, il sistema applica un profilo di default basato sul modello. Dopo aver generato le strutture di supporto, è possibile applicare un profilo diverso all'assieme di cassetto o modificare i parametri del profilo.
È possibile escludere i corpi selezionati dalla generazione di supporti e includere i corpi per la generazione di supporti esclusi:
Fate clic con il pulsante destro del mouse su un corpo e scegliete Escludi da supporto (Exclude from Support) in modo che per il corpo selezionato non vengano generate le strutture di supporto quando viene generato il supporto.
Fate clic con il pulsante destro del mouse su un corpo e scegliete Includi per supporto (Include for Support) in modo che per il corpo selezionato vengano generate le strutture di supporto quando viene generato il supporto.
È stato utile?