Interfaccia > Convalida dell'importazione > Utilizzo dei parametri di convalida, dello stato di importazione delle parti e del punteggio di conversione
Utilizzo dei parametri di convalida, dello stato di importazione delle parti e del punteggio di conversione
Per accedere ai parametri di convalida del modello, attenetevi alla procedura descritta di seguito.
1. Fate clic con il pulsante destro del mouse su un modello importato o non nativo nell'albero del modello.
2. Fate clic su Parametri (Parameters) oppure su Strumenti (Tools) > Parametri (Parameters).
3. I parametri di convalida del modello vengono visualizzati nella finestra di dialogo Parametri (Parameters).
I parametri di convalida sono elencati in base ai valori del tipo (numero intero, stringa), alle quantità di unità (area, volume, lunghezza) e alle unità di modello. I parametri di convalida del modello importato vengono bloccati e non vengono designati per default.
Parametri di convalida
La finestra di dialogo Parametri (Parameters) visualizza i seguenti parametri:
PTC_VAL_IMP_PART_STATUS - Segnala lo stato di importazione dei modelli di parte. Questo parametro identifica i componenti mancanti o falliti dei modelli di assieme e non viene creato per i modelli di assieme. Ha i valori descritti di seguito.
OK - Parti importate come solidi.
SOLID_FAILED - Impossibile solidificare parti o uno o più corpi di una parte. Nei modelli importati e non Creo le proprietà di convalida non sono state calcolate, poiché non è stato possibile solidificare alcune parti o un sottoinsieme di corpi di una parte.
IMPORT_FAILED - Parti che non vengono importate.
MISSING_COMPONENT - Nel modello di assieme mancano i componenti. Questo valore non è valido per le parti TIM (Translated Image Model) che mostrano link interrotti in caso di componenti mancanti.
PTC_VAL_IMP_NUMBER_OF_SOLIDS - Indica il numero di corpi solidi esistenti nella parte importata che è costituita da più corpi solidi.
PTC_VAL_IMP_FAILED_SOLIDS - Indica il numero di corpi di una parte che non è stato possibile solidificare.
PTC_VAL_IMP_SCORE - Indica i risultati del confronto tra i valori dei modelli di origine e le proprietà di convalida dei modelli importati. I punteggi di convalida vengono indicati per i modelli di parte e assieme importati, rigenerati e aggiornati. Questo parametro presenta i valori riportati di seguito.
PASS - I risultati del confronto non indicano avvertenze o errori.
PASS_WITH_WARNINGS - I risultati del confronto indicano avvertenze.
FAIL - I risultati del confronto indicano almeno un singolo errore, ad esempio la mancata solidificazione delle parti, la mancata importazione delle parti o i componenti mancanti nel modello di assieme.
PTC_VAL_IMP_MISSING_COMP_COUNT - Segnala i componenti mancanti per ciascun nodo di assieme e sottolivello di un assieme. Questo parametro viene creato soltanto in caso di componenti mancanti.
MISSING_MODEL - In caso di una parte o un assieme non Creo mancante nel disco, Creo crea un modello segnaposto per il componente mancante.
* 
I parametri di convalida PTC_VAL_IMP_NUMBER_OF_SOLIDS e PTC_VAL_IMP_FAILED_SOLIDS vengono creati soltanto quando la parte importata contiene più corpi. Tali parametri non vengono creati per i modelli di parte a corpo singolo.
Componenti mancanti in Report di convalida importazione
Report di convalida importazione (Import Validation Report) indica automaticamente i componenti mancanti nei seguenti casi:
Un assieme non Creo viene aperto in Creo tramite Creo Unite e include file di modello di componente esterni non presenti nel percorso di ricerca Creo.
Un assieme non Creo viene importato in Creo e include file di modello di componente esterni mancanti nella posizione di importazione.
Rigenerazione o aggiornamento associativo di assiemi TIM mancanti. I modelli TIM sono rappresentati come modelli segnaposto senza componenti o feature di importazione. Vengono aggiornati in caso di rilevamento, individuazione o ripristino dei componenti.
* 
A differenza di quanto accade all'apertura di un modello non Creo tramite Creo Unite, in questo caso il sistema non utilizza il percorso di ricerca Creo per individuare file di modello di componente non Creo mancanti durante l'importazione.
Aggiornamento di Report di convalida importazione
Si verifica l'aggiornamento ATB di un assieme non Creo aperto come modello non Creo tramite Creo Unite in due casi:
Sono stati aggiunti nuovi componenti all'assieme esterno, ma i file per tali modelli di componente aggiunti sono mancanti nel percorso di ricerca Creo.
I file di componente esterni non Creo presenti inizialmente nella ricerca Creo non sono più disponibili (ad esempio, se sono stati eliminati o spostati in una posizione differente).
In caso di un aggiornamento ATB di un modello di assieme TIM importato, si verificano due situazioni:
I componenti di sottoassiemi o parti TIM esistenti non sono disponibili nel percorso di ricerca Creo (ad esempio, se sono stati eliminati o spostati in una posizione differente).
I nuovi componenti aggiunti non Creo dell'assieme non Creo non sono disponibili nel percorso di ricerca ATB.
Report di convalida importazione (Import Validation Report) non si aggiorna automaticamente nei seguenti casi:
L'assieme non Creo viene aggiornato, ma i file di modello di componente esterni non Creo sono mancanti nel percorso di ricerca Creo.
Un modello di parte o sottoassieme di un componente del TIM importato non è presente nel percorso di ricerca Creo.
Se l'assieme non Creo è aperto, il controllo dei componenti mancanti nell'albero del modello e nel Centro notifiche (Notification Center) standard identifica i componenti mancanti. Tuttavia, se non è necessario alcun aggiornamento ATB, il controllo dei componenti mancanti di Convalida importazione (Import Validation) non si aggiorna automaticamente durante il recupero. In questo caso, è possibile aggiornare manualmente Report di convalida importazione (Import Validation Report) tramite l'opzione PDM.
È stato utile?