Interfaccia > Convalida dell'importazione > Dettagli dei risultati di convalida dell'importazione
Dettagli dei risultati di convalida dell'importazione
I modelli di parti e assiemi non Creo vengono convalidati automaticamente in Creo per le seguenti azioni:
Apertura tramite Creo Unite come modello non Creo per la prima volta.
Importazione iniziale di un file non Creo.
Aggiornamento ATB (Associative Topology Bus).
Riparazione o ridefinizione IDD (Import Data Doctor) della feature di importazione.
* 
La casella di controllo Attiva convalida importazione (Enable Import Validation) nella pagina Impostazioni scambio dati 3D (3D data exchange settings) della finestra di dialogo Opzioni Creo Parametric (Creo Parametric Options) è selezionata o l'opzione di configurazione intf3d_in_enable_imp_validation è impostata su yes. Questa opzione è attivata per default.
È possibile fare clic con il pulsante destro del mouse su un modello importato o non nativo nell'albero del modello e selezionare Convalida importazione (Import Validation) > Report per esaminare i risultati della convalida in Report di convalida importazione (Import Validation Report). I valori delle proprietà di massa (volume, area della superficie, baricentro) vengono confrontati a livello di modello della parte e dell'assieme.
* 
Creo non supporta il confronto dei valori delle proprietà di massa a livello di corpo. Le proprietà di massa multicorpo vengono valutate soltanto a livello della parte o dell'assieme importato risultante. È possibile controllare la solidificazione di un corpo, ma non è possibile confrontarlo con i singoli valori di volume, area della superficie e baricentro.
Per ulteriori informazioni sul recupero dei componenti mancanti, sui risultati di convalida dell'importazione e sul Report di convalida importazione (Import Validation Report), guardare il video seguente:
Per gli assiemi, nella scheda Riepilogo (Summary) di Report di convalida importazione (Import Validation Report) vengono visualizzati i dettagli dell'importazione a livello di modello e di componente riportati di seguito.
Nella colonna Tipo di stato (Status type) viene indicato se i risultati del confronto e il punteggio di convalida segnalano errori e avvertenze.
Nella colonna Numero di componenti (Number of Components) viene elencato il numero di componenti che non sono stati importati e il numero di componenti che sono stati importati con avvertenze.
Nella colonna In questo assieme (In this assembly) è elencato il numero di errori e avvertenze segnalati per il modello di assieme.
A livello di componente, in Tipo di stato (Status type) sono elencati i seguenti dettagli di importazione dei componenti:
Errori di solidificazione (Solidification failures) - Componenti con solidificazione non riuscita dopo l'importazione.
Errori di importazione (Import failures) - Componenti con importazione non riuscita.
Mancanti (Missing) - Nei modelli di assieme importati mancano alcuni componenti.
In Stato (Status) sono elencati il numero di componenti che non sono solidificati o non sono stati importati e il numero di componenti mancanti nel modello di assieme.
Per i modelli di parte a corpo singolo, nella scheda Riepilogo (Summary) sono elencati i dettagli di importazione riportati di seguito.
In Tipo di stato (Status type) sono elencati i seguenti dettagli di importazione dei modelli di parte:
Importazione parti (Part import) - Stato di importazione riuscita, parti con importazione non riuscita o parti con solidificazione non riuscita.
Errori (Failures) - Numero di errori.
Avvertenze (Warnings) - Numero di avvertenze.
In Stato (Status) sono elencati lo stato di importazione e il numero di errori e avvertenze nel modello di parte.
Per i modelli di parte che includono più corpi, nella scheda Riepilogo (Summary) sono elencati i dettagli di importazione riportati di seguito.
Tipo di stato (Status type) indica se la convalida della parte non è riuscita o se la parte è stata importata con avvertenze.
In In questa parte (In this part) è elencato il numero di errori e avvertenze esistenti a livello di corpo della parte, come indicato di seguito.
Errori (Failures) - Numero di errori esistenti a livello di corpo nella parte.
Avvertenze (Warnings) - Numero di avvertenze esistenti a livello di corpo nella parte.
Tipo di stato (Status type) in Convalida corpi (Body Validation) indica se la solidificazione dei corpi nella parte è riuscita o meno come descritto di seguito.
- Tutti i corpi della parte si sono solidificati senza alcun errore riportato nella colonna Stato (Status).
- La solidificazione di un sottoinsieme di corpi o di tutti i corpi della parte non è riuscita, come indicato dal numero di corpi nella colonna Stato (Status).
* 
L'importazione della parte multicorpo viene convalidata come non riuscita, anche se un sottoinsieme dei corpi della parte non riesce a solidificarsi.
A seconda del punteggio di convalida, Stato importazione (Import Status) rappresenta lo stato generale del modello di assieme o di parte importato, come descritto di seguito.
- Rappresenta il valore PASS del parametro PTC_VAL_IMP_SCORE.
- Rappresenta il valore PASS_WITH_WARNING del parametro PTC_VAL_IMP_SCORE.
- Rappresenta il valore FAIL del parametro PTC_VAL_IMP_SCORE.
È possibile fare clic sulla scheda Proprietà (Properties) in Report di convalida importazione (Import Validation Report) per verificare lo stato di importazione di ciascuna proprietà di convalida. Le proprietà di convalida nei modelli di origine e in quelli importati vengono elencate con i relativi valori originali e calcolati e le unità di modello. È possibile verificare la deviazione nel valore di conversione di ogni proprietà.
È possibile fare clic su Impostazioni (Settings) per verificare i dettagli seguenti delle proprietà di convalida e del modello nella finestra di dialogo Impostazioni di convalida importazione (Import Validation Settings).
Tolleranza massima consentita per la conversione di ogni proprietà di convalida.
Unità assegnate per la tolleranza come valore percentuale per il volume e l'area della superficie e le unità di lunghezza del modello per le proprietà del baricentro.
Errori del modello come quelli riportati di seguito.
Mancata solidificazione
Mancata importazione
La gravità dell'errore di importazione per ciascuna proprietà di convalida e il modello è impostata sul valore Error, Warning o Ignore.
Report di convalida importazione (Import Validation Report) comunica a Centro notifiche (Notification Center) le incoerenze nei modelli importati, ad esempio i componenti mancanti, i modelli vuoti, le strutture di geometria e di prodotto incomplete e le parti e i componenti con errori di solidificazione. È possibile visualizzare le notifiche visualizzate da Centro notifiche (Notification Center) per tali incoerenze dei modelli e utilizzare i comandi in Centro notifiche (Notification Center) per risolvere queste incoerenze dei modelli.
Report di convalida importazione (Import Validation Report) non è disponibile nei casi riportati di seguito.
Il modello di assieme è una rappresentazione struttura o grafica.
Il componente TIM è un componente mancante di un assieme ed è un modello segnaposto.
Il modello TIM o il modello non nativo è una rappresentazione semplificata definita dall'utente che è accelerata come istantanea della geometria.
Se il modello TIM o non nativo è una rappresentazione grafica, geometrica o simbolica, i pulsanti Impostazioni (Settings) e Aggiorna (Update) non sono disponibili in Report di convalida importazione (Import Validation Report). Sebbene sia possibile visualizzare i valori dei parametri di convalida, non si possono reimpostare i valori dei parametri di convalida o eseguire l'aggiornamento per ricalcolare il punteggio di convalida perché non si è attivata la rappresentazione principale del modello TIM o del modello non nativo.
È stato utile?