Interfaccia > Convalida dell'importazione > Parametri creati per le proprietà di massa dei modelli di origine
Parametri creati per le proprietà di massa dei modelli di origine
Di seguito sono riportati i parametri che vengono creati per le proprietà di massa dei modelli di origine che appartengono ai vari formati di file quando vengono importati in Creo. Gli stessi parametri vengono creati anche quando si aprono i modelli che appartengono ai formati supportati da Creo Unite come modelli non nativi in Creo.
PTC_MP_IMP_VOLUME
PTC_MP_IMP_AREA
PTC_MP_IMP_COGX
PTC_MP_IMP_COGY
PTC_MP_IMP_COGZ
Questi parametri che memorizzano le proprietà di massa dei modelli di origine e i relativi valori delle proprietà di convalida vengono aggiornati quando si eseguono le operazioni descritte di seguito.
Aggiornate in modo associativo i modelli TIM creati in seguito all'importazione dei modelli di parte e assieme con le funzionalità ATB (Associative Topology Bus).
Ricreate le feature di importazione e i modelli non nativi aperti in Creo indipendentemente dalle funzionalità ATB.
Aggiornate le rappresentazioni strutturali o grafiche degli assiemi TIM in base alla relativa rappresentazione principale.
Questi parametri non vengono creati nei casi descritti di seguito.
Le parti indipendenti e i componenti di parte degli assiemi contengono più corpi poiché le proprietà di massa esistono solo a livello di parte e la convalida viene eseguita a livello di parte e assieme.
L'importazione non crea né aggiorna i modelli e le feature di importazione.
I modelli solidi vengono importati senza geometria BREP.
La geometria importata non include solidi. I parametri delle proprietà del baricentro non vengono creati quando la geometria non include i solidi.
Le feature di importazione vengono ridefinite o ricreate per una maggiore precisione.
I dettagli a livello di struttura o i dati di visualizzazione degli assiemi vengono importati in modo selettivo.
La rappresentazione degli assiemi importati in modo selettivo viene cambiata da grafica a strutturale o da strutturale a grafica.
Le rappresentazioni grafiche o strutturali degli assiemi TIM vengono aggiornate in modo associativo.
Le feature di importazione e i modelli non nativi aperti in Creo con Creo Unite vengono recuperati o riaperti quando vengono aggiornati in base ai relativi modelli di origine.
* 
I parametri per le proprietà di convalida dell'area e del volume non esistono nei modelli importati quando importate modelli solidi senza geometria BREP. I parametri vengono creati per le proprietà di massa dei modelli di origine solo quando i modelli importati contengono geometria BREP.
Quando importate in modo selettivo i componenti di parte o gli assiemi come rappresentazioni strutturali o grafiche, non vengono create le feature di importazione per i componenti di parte negli assiemi TIM. Per tali feature non vengono creati neanche i parametri in cui sono memorizzate le proprietà di massa. Inoltre le rappresentazioni strutturali e grafiche non consentono la creazione della geometria del modello fino a quando non aggiornate gli assiemi TIM in base alla relativa rappresentazione principale. Quando aggiornate le rappresentazioni strutturali o grafiche degli assiemi TIM in base alla relativa rappresentazione principale, vengono create le feature di importazione e nelle feature di importazione vengono creati i parametri per la memorizzazione delle proprietà di massa e i valori delle proprietà di convalida.
I parametri creati per la memorizzazione delle proprietà di massa vengono rimossi dai modelli importati nei casi descritti di seguito.
Aggiornamento associativo delle parti e degli assiemi TIM che rimuove la geometria BREP dei modelli.
La rigenerazione dei modelli non solidifica le parti e comporta la rimozione delle proprietà del baricentro dai modelli.
È stato utile?