Tutorial sulla progettazione multicorpo
In Creo Parametric 7.0.0.0 e release successive, le parti contengono uno o più corpi. Questi tutorial consentono di acquisire familiarità con i diversi modi in cui possono essere utilizzati i corpi.
Download delle parti per i tutorial
Scaricate la cartella multibody-tutorial-parts.zip nel computer in uso, quindi decomprimete il file ZIP, che contiene i file utilizzati negli esercizi dei tutorial.
Utilizzo di Creo Parametric
Le procedure di questi tutorial presuppongono una conoscenza di base dell'utilizzo di Creo Parametric. Se non disponete di tale conoscenza di base, potrebbe essere opportuno completare innanzitutto il tutorial di base su Creo Parametric.
Per maggiore semplicità, ogni tutorial è suddiviso in esercizi. Si consiglia di svolgere gli esercizi in sequenza in un'unica sessione di Creo Parametric.
Completamento dei tutorial sulla progettazione multicorpo
Questi tutorial consentono di imparare rapidamente a utilizzare parti multicorpo. È consigliabile completare il tutorial 1 prima di affrontare le altre.
Tutorial 1: creazione di una parte multicorpo - Descrive i passi di base per creare nuovi corpi e per utilizzare e unire i corpi.
Tutorial 2: creazione di scanalature complesse in una maniglia di plastica mediante la geometria in serie di un corpo - Descrive come creare facilmente una serie di un corpo e utilizzare operazioni booleane per asportare materiale.
Tutorial 3: progettazione di una cavità di raffreddamento mediante un corpo - Creare una cavità come un corpo separato e creare stati di visualizzazione utilizzando i livelli.
Tutorial 4: creazione di un alloggiamento stampato multimateriale per un dispositivo elettronico - Assegnare materiali diversi ai diversi corpi in una parte, creare diversi motivi di campitura per ciascun materiale da utilizzare nelle sezioni trasversali, nonché inserire una feature definita dall'utente e assegnarla a un corpo.
Tutorial 5: creazione di una nuova parte mediante la copia della geometria di un corpo - Creare una nuova parte da un corpo e controllare l'aggiornamento delle feature che vengono modificate nella parte originale.
Tutorial 6: modifica delle campiture dei corpi in una vista disegno - Impostare un motivo di campitura per tutti i corpi, modificare il motivo per un corpo e quindi copiare il motivo da un corpo a un altro.
Tutorial 7: visualizzazione delle informazioni sul corpo in una tabella della regione di ripetizione - Aggiungere simboli report a una tabella della regione di ripetizione per visualizzare le informazioni sul corpo e sulla parte nella tabella.