Livelli di risoluzione
L'impostazione di una risoluzione è un metodo che è possibile utilizzare per creare una mesh di controllo virtuale più fine e complessa per la manipolazione. Quando una forma ha una risoluzione elevata, potete trasformare, scalare o rendere complanare la mesh. Tuttavia, non potete creare nuovi vertici che limitino l'utilizzo di altri comandi freestyle.
È possibile applicare la risoluzione a tre livelli. Man mano che il livello aumenta, aumenta anche la densità della mesh e la forma diventa più uniforme. I nuovi vertici appaiono quando la forma viene visualizzata nella risoluzione. Quando uscite dalla risoluzione, la mesh virtuale scompare. Sebbene la mesh di controllo rimanga invariata, le modifiche apportate a una forma in modalità di risoluzione sono permanenti, a meno che tali modifiche non vengano reimpostate.
È possibile reimpostare le modifiche della mesh effettuate a un livello di risoluzione specifico quando alla forma si applica lo stesso livello di risoluzione. Ad esempio, se si apportano modifiche alla mesh per una forma al livello di risoluzione 2, le modifiche possono essere reimpostate quando si visualizza la forma al livello di risoluzione 2. È possibile selezionare una modifica specifica in una forma e reimpostarla oppure è possibile reimpostare tutte le modifiche della mesh in una forma a un livello di risoluzione specifico.
Nell'albero freestyle le forme modificate in modalità di risoluzione vengono visualizzate con una delle icone riportate di seguito.
• - Livello 1
• - Livello 2
• - Livello 3
Il numero nell'icona indica il livello di risoluzione più alto a cui vengono apportate modifiche della mesh alla forma.