Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Importazione di file di disegno DXF e DWG > Importazione di file di disegno DXF o DWG
  
Importazione di file di disegno DXF o DWG
Potete importare tabelle e dati di disegno AutoCAD utilizzando le versioni DXF e DWG 2018 o precedenti.
 
* L'interfaccia Creo Parametric per DWG utilizza la tecnologia RealDWG.
Potete impostare e modificare le opzioni di configurazione per filtrare in modo selettivo e importare dati che sono specifici del tipo di entità supportato dai formati di tali file. Nelle finestre di dialogo Importa DXF (Import DXF) e Importa DWG (Import DWG) vengono visualizzate le seguenti opzioni di configurazione come opzioni dell'interfaccia utente. Se necessario, potete visualizzare e verificare le impostazioni correnti durante l'esecuzione e ripristinare quelle originali. Le impostazioni delle opzioni di configurazione nuove e modificate vengono salvate nel file current_session.pro. I valori salvati per queste opzioni come valori di default vengono visualizzati nelle finestre di dialogo Importa DXF (Import DXF) e Importa DWG (Import DWG) alla successiva apertura della finestra Importa DXF (Import DXF) o Importa DWG (Import DWG) nella stessa sessione di Creo.
Potete importare file DXF e DWG con:
Linee guida
Ellissi
Blocchi come simboli
Quote come quote o simboli di Creo e associate alle entità 2D
spline e B-spline
Xlines come linee di costruzione
Colori come colori Creo
Livelli come livelli Creo
Stili linea come stili linea Creo
Caratteri di testo come caratteri di testo Creo
Entità 2D e solidi 3D, dove le entità 3D vengono assemblate e visualizzate come componenti di assieme
Testo su più righe come una singola nota multiriga oppure come più note a riga singola
campiture come entità 2D
 
* In alcuni casi, le campiture affiancate non vengono importate.
I caratteri Unicode dei file DXF o DWG vengono importati senza alcuna modifica. Nei file DXF o DWG, i dettagli del disegno, in particolare di assiemi, come viste e simboli, sono strutturati come blocchi. Durante l'importazione, le strutture a blocchi dei file vengono mantenute e ogni blocco è raggruppato nella definizione di simbolo corrispondente. Potete utilizzare i dati di disegno importati per creare modelli solidi per feature 3D.
Se un file di disegno AutoCAD è costituito da più fogli di disegno di varie dimensioni, potete creare un singolo disegno con un numero di fogli di dimensioni variabili corrispondente al numero di fogli di disegno nel file AutoCAD. Per creare un disegno multifoglio, è necessario selezionare più fogli di layout o di disegno per il file importato. Potete importare tutti i fogli contenuti nel file AutoCAD file o selezionare uno o più fogli di disegno da importare. In Creo vengono mantenute le dimensioni variabili dei fogli di disegno. Per ogni foglio del disegno, viene creato un foglio di disegno di dimensione standard che si avvicina il più possibile alla dimensione del foglio di disegno originale. Potete anche impostare i margini del foglio di disegno.
Al completamento dell'importazione, potete visualizzare il file di log di importazione nella finestra delle informazioni. Questo file di log contiene informazioni dettagliate quali la durata del processo e il tempo di elaborazione effettivo, le opzioni di configurazione impostate e i relativi valori, il nome e la versione del file di input, il numero delle entità e dei livelli importati, le entità ignorate e il motivo per cui sono state saltate durante l'importazione e gli elementi non supportati.