Interfaccia > Utilizzo dei formati di scambio dati > DXF e DWG > Importazione ed esportazione di dati 3D > Informazioni sull'importazione di file DXF con dati 3D
  
Informazioni sull'importazione di file DXF con dati 3D
Potete importare parti, assiemi, componenti e feature create in AutoCAD e salvate come file DXF 3D. I file DXF e DWG 3D possono includere dati sia 2D che 3D.
Vengono importati i dati 3D dei seguenti tipi:
Sfaccettati
Dati ACIS esatti incorporati
Entità solide 3D
Potete importare file DXF contenenti:
Geometria sfaccettata come feature di parti esistenti, nuove parti o nuovi assiemi oppure come componenti di parte o di assieme di assiemi esistenti.
Dati ACIS incorporati solo come un nuovo assieme o un componente di assieme.
Una combinazione di entità 2D e solidi 3D come disegni. I solidi 3D vengono assemblati e visualizzati come componenti di un assieme dopo l'importazione.
Le unità impostate nei modelli di parte e assieme DXF e DWG vengono mantenute nei modelli importati. Le finestre di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) e File consentono di selezionare i profili per le operazioni di importazione e aggiunta. I file di log di importazione vengono generati automaticamente nella directory di lavoro al termine dell'importazione.
Importazione di dati ACIS sfaccettati e incorporati
Il tipo di modello di default nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) è Disegno (Drawing) quando i file DXF 3D AutoCAD contengono dati ACIS sfaccettati e incorporati. Per importare i dati sfaccettati, dovete impostare in modo esplicito il tipo di modello su Parte (Part) o Assieme (Assembly) nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model). La geometria ACIS incorporata può essere importata solo come nuovo assieme o come componente di assieme. Utilizzate la geometria 3D importata per la costruzione di feature e la creazione di modelli di progetto.
Importazione di entità 2D con entità solide 3D
Se il file DXF o DWG 3D AutoCAD contiene almeno una singola entità solida 3D, il tipo di modello di default è impostato su Assieme (Assembly) nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model). Dovete impostare il tipo di modello in modo esplicito su Disegno (Drawing) nella finestra di dialogo Importa nuovo modello (Import New Model) per importare le entità solide 3D insieme alle entità 2D nei file. Le entità definite come geometria ACIS (BODY, REGION) vengono ignorate.