Creo Advanced Framework > Utilizzo di Creo Advanced Framework > Operazioni con giunti, sfinestrature, piani di tranciatura e giunti per la superficie sostituita > Giunti di base
  
Giunti di base
Se le superfici delle estremità dei profilati sono piane, è possibile utilizzare giunti di base per connettere le estremità dei profilati con giunti d'angolo, a T o ad angolo retto. È inoltre possibile unire sistemi di coordinate o punti di Riferimento a superfici piane, sistemi di coordinate o altri punti di Riferimento. Quando fate clic su Struttura reticolare (Framework) > Giunti di base (Basic Joints) sono disponibili gli strumenti descritti nelle tabelle di seguito.
Unisci entrambe estremità profilato (Join both Profile Ends)
È possibile unire entrambe le estremità del profilato per definire diversi stili di angoli tra due estremità del profilato. Dopo che il giunto è stato creato, le estremità del profilato vengono rigenerate in modo che venga definito correttamente. È possibile creare quattro tipi di giunti d'angolo. I giunti d'angolo possono essere creati solo sulle superfici piane dell'estremità del profilato.
Tipo
Descrizione
Icona
Con offset
Giunto ad angolo normale
Il primo profilato si sovrappone al secondo, a cui è collegato.
Giunto ad angolo con spazio
Entrambi i profilati sono collegati. Lo spazio è rappresentato dall'angolo stesso.
Giunto ad angolo in sovrapposizione
I due profilati si sovrappongono.
Giunto ad angolo retto
Le estremità del profilato sono tagliate sull'angolo in modo da combaciare.
Unisci un'estremità del profilato al profilato
È possibile unire un'estremità del profilato a un altro profilato per definire una connessione di tipo giunto a T tra un'estremità del profilato e una superficie di un altro profilato. Dopo aver creato il giunto a T, l'estremità del primo profilato viene modificata in modo da collegarsi alla superficie corretta del secondo profilato. Quest'ultimo resta invariato.
Tipo
Descrizione
Icona
Con offset
Giunto a T normale
Il primo profilato si attacca al secondo.
Giunto a T sovrapposto
Il primo profilato si sovrappone al secondo.
Unisci un'estremità del profilato alla superficie (Join one Profile End to Surface)
È possibile unire un'estremità del profilato alla superficie per definire un giunto tra un'estremità del profilato e una superficie piana in qualsiasi punto dell'assieme. Tale superficie non deve essere un profilato.
Tipo
Descrizione
Icona
Con offset
Normale
L'estremità del profilato si attacca alla superficie selezionata.
Taglio normale
Il taglio del profilato è normale all'asse del profilato nel punto di intersezione.
Taglio normale lungo la linea di intersezione
Il profilato viene tagliato perpendicolarmente alla superficie del profilato selezionata lungo la linea di intersezione tra tale superficie e la superficie di attacco selezionata.
Unisci punti di Riferimento (Join Datums)
È possibile unire punti di Riferimento per allineare un sistema di coordinate di offset a un altro sistema di coordinate o una superficie piana oppure per allineare un punto di Riferimento di offset a un altro punto di Riferimento. Un sistema di coordinate o un punto di Riferimento di offset indica che il sistema di coordinate o i punti di Riferimento devono essere creati con offset rispetto a un sistema di coordinate di base.
Tipo
Descrizione
Icona
Con offset
Tra il siscoo di offset e il siscoo
Allinea il sistema di coordinate di offset a un altro sistema di coordinate nell'assieme.
Tra il siscoo di offset e il piano
Allinea il sistema di coordinate di offset a una superficie piana nell'assieme in modo che la posizione del sistema di coordinate sia sul piano e che l'asse Z del sistema di coordinate sia normale al piano.
Tra il punto di offset e il punto
Allinea il punto di Riferimento di offset a un altro punto di Riferimento nell'assieme.