Utilizzo di riferimenti a contenuto
I riferimenti a contenuto (conref) consentono di includere il contenuto di un tag da un documento DITA in un altro documento DITA. Questo consente di riutilizzare il contenuto nei documenti DITA da una singola origine. Ad esempio, è possibile disporre di un tag nel documento di origine che contiene il nome di un prodotto e utilizzare i riferimenti a contenuto per includere il nome del prodotto in tutti i documenti correlati. Nel caso in cui il nome del prodotto venga modificato, è necessario modificare solo il nome nel documento di origine. Questa modifica verrà quindi riflessa in tutti i documenti di riferimento.
Quando il contenuto viene incluso da un altro documento contenente un riferimento a contenuto, il contenuto incluso sostituisce quello del tag di riferimento. I riferimenti a contenuto sono basati sui tag, quindi il tag referenziato deve corrispondere a quello contenente il riferimento a contenuto. Il contenuto referenziato può essere visualizzato nel documento, ma non modificato. Per apportare modifiche al contenuto referenziato, è necessario modificare l'origine iniziale. Per aprire il documento di origine, è possibile fare doppio clic su un tag con riferimenti a contenuto.
Arbortext Editor consente di utilizzare Gestione risorse DITA per trovare il contenuto a cui fare riferimento nei documenti. Se un tag di riferimento valido non è attualmente presente nel documento, Gestione risorse DITA inserisce automaticamente un nuovo tag vuoto nel documento in modo che diventi la destinazione del riferimento a contenuto.
Per ulteriori informazioni, consultare l'argomento
Panoramica dei riferimenti a contenuto DITA nella Guida di
Arbortext Editor.