Guida in linea > Creazione > Equazioni > Inserimento di simboli per nome
  
Inserimento di simboli per nome
Anziché selezionare simboli dal menu, è possibile utilizzare il tasto funzione F2 per richiamare un pannello di risposta. Questo pannello consente di inserire un carattere o un simbolo in un'equazione digitando il nome come viene visualizzato nel menu. È inoltre possibile utilizzare il nome TeX, come visualizzato nella sezione :menu del file di configurazione di Equation Editor. Questa caratteristica è utile quando è necessario inserire un simbolo o un costrutto che si trova in un menu di secondo o terzo livello. Può essere più rapido digitare il nome del simbolo nel pannello di risposta anziché selezionarlo dal menu.
È inoltre possibile inserire qualsiasi simbolo supportato dal tipo di documento utilizzando il pannello di risposta. Assicurarsi di anteporre al nome dell'entità un carattere &.
Per inserire un carattere, ad esempio, l'operatore puntino in un cerchio:
1. Orientare il marcatore verso il punto di inserimento.
2. Premere F2. Viene visualizzato il Pannello di risposta di Equation Editor.
3. Nel campo di immissione Immettere nome simbolo o comando digitare il nome del simbolo come visualizzato sul menu. In questo esempio, digitare: o dot. Non includere i nomi dei percorsi di menu, come Simboli o Operatori utilizzati per accedere al menu dove si trova il simbolo.
4. Fare clic su OK. Il simbolo viene visualizzato in corrispondenza del punto indicato dal marcatore.
Per rimuovere il prompt senza immettere un simbolo o un comando, fare clic su Annulla.
Se nel nome del simbolo viene inserito un errore ortografico, nella finestra dei messaggi viene visualizzato Impossibile risolvere nome simbolo. In tal caso, premere F2 e digitare nuovamente il nome del simbolo. In caso di errore, controllare il menu in cui viene visualizzato o il file di configurazione di Equation Editor (apteqn.cf) per conoscere l'ortografia corretta.