Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Modifica in visualizzazioni diverse > Modifica nella visualizzazione Mappa documento
  
Modifica nella visualizzazione Mappa documento
In questa visualizzazione, la Mappa documento occupa l'intera finestra. È possibile utilizzare la Mappa documento come alternativa alla modifica con i tag visualizzati nella visualizzazione Modifica. Il vantaggio è costituito da una presentazione chiara della struttura del documento, con la possibilità di aggiungere e modificare il contenuto senza i tag visualizzati.
Lo svantaggio consiste nel fatto che parte della formattazione potrebbe non essere visibile. Ad esempio, i titoli non sono visualizzati in caratteri più grandi, come accade nella visualizzazione Modifica. Inoltre, nella Mappa documento gli elementi in linea sono visualizzati su righe separate, il che rende meno agevole distinguere i blocchi di testo. È possibile modificare il comportamento degli elementi nella visualizzazione Mappa documento configurandoli nel file .dcf del tipo di documento.
Alcuni autori preferiscono questa visualizzazione per tutte le attività di authoring. In questa visualizzazione è sempre possibile aggiungere contenuto, nonché ampliare e riorganizzare la struttura. Il testo può essere visualizzato su un'unica riga o con ritorni a capo.
Le preferenze per la mappa documento vengono impostate nella categoria Visualizza della finestra di dialogo Preferenze e nelle preferenze Avanzate.