Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Finestra Modifica > Componenti della finestra Modifica > Utilizzo della riga di comando
  
Utilizzo della riga di comando
È possibile utilizzare una riga di comando nella parte inferiore del riquadro Modifica per immettere i comandi di Arbortext Command Language. Per default, la riga di comando è nascosta.
* 
Alcuni tipi di documenti possono non consentire l'accesso alla riga di comando di Arbortext Editor.
Per attivare questa opzione nei tipi di documento che lo consentono, scegliere Strumenti > Preferenze. Quindi, scegliere la categoria Finestra e selezionare Riga di comando.
È possibile utilizzare la riga di comando di Arbortext Editor per personalizzare Arbortext Editor in base alle esigenze utilizzando il comando alias per combinare i comandi esistenti in un unico, nuovo comando oppure il comando map per assegnare comandi a combinazioni di tasti.
La riga di comando di Arbortext Editor è inoltre utilizzata per operazioni globali quali la configurazione di nuovi menu, la modifica della visualizzazione a schermo, l'impostazione di un file di comando, la generazione di finestre di messaggio a comparsa, e così via.
Quando si utilizza la riga di comando con comandi o espressioni ACL è possibile trascinare uno o più file sul file di comando per inserire i percorsi file. Se si trascina un file di script sulla riga di comando, viene automaticamente generato un comando source riferito al percorso; è possibile premere INVIO per eseguire il codice dello script.
Quando il cursore si trova nella riga di comando, premere F5 per selezionare in sequenza i tipi di script che possono essere eseguiti da quel punto. Se si desidera, ad esempio, eseguire una funzione JScript, premere F5 per selezionare in sequenza i tipi di script fino alla visualizzazione di JScript. È, quindi, possibile eseguire uno script JScript senza dover specificare l'estensione js.