Guida in linea > Creazione > Utilizzo di tabelle > Modifica di tabelle > Regolazione della larghezza di una colonna
  
Regolazione della larghezza di una colonna
Regolare la larghezza delle colonne utilizzando uno dei metodi riportati di seguito. (Le operazioni di regolazione della larghezza delle colonne non possono essere applicate alle tabelle personalizzate).
Per specificare la larghezza della colonna con la finestra di dialogo Proprietà tabella
1. Posizionare il cursore nella colonna che si desidera regolare oppure selezionare più colonne.
2. Scegliere Tabella > Proprietà tabella.
3. Selezionare la scheda Colonna.
4. Scegliere Proporzionale per adattare automaticamente le colonne alla larghezza della tabella. Altrimenti, scegliere Fissa, quindi specificare un valore e un'unità di misura (cm, em, mm, in, pt, pc, pi, px). I pixel (px) sono la sola unità di misura supportata per le tabelle in formato HTML.
5. Fare clic su OK.
* 
Se nelle tabelle OASIS Exchange si crea una colonna a larghezza proporzionale all'interno di una tabella a larghezza fissa, l'intera larghezza della tabella verrà modificata secondo la larghezza precedentemente specificata. quindi potrebbe cambiare.
Per specificare la larghezza della colonna con il righello colonna
1. Posizionare il puntatore del mouse sulla scheda Righello colonna che si desidera spostare. È anche possibile posizionare il puntatore del mouse sul bordo adiacente alla scheda Righello colonna desiderata. Quando il puntatore del mouse è posizionato su un bordo, il cursore assume la forma di una doppia freccia.
2. Regolare la larghezza della colonna utilizzando uno dei seguenti metodi:
Fare clic e trascinare la scheda/il righello per allineare la colonna a sinistra della scheda e regolare proporzionalmente le colonne a larghezza proporzionale a destra della scheda (le larghezze delle colonne a larghezza fissa e dell'intera tabella rimangono invariate).
Tenere premuto MAIUSC selezionare e trascinare la scheda per regolare le colonne immediatamente a sinistra e a destra della scheda senza modificare le dimensioni delle altre colonne nella tabella.
Tenere premuto CTRL e trascinare una scheda per visualizzare la larghezza delle colonne nella tabella. La larghezza di ogni colonna viene visualizzata nell'unità di misura specificata.
3. Per impostare le larghezze delle colonne, rilasciare il pulsante del mouse.