Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Attributi > Aggiunta di un valore attributo
  
Aggiunta di un valore attributo
È possibile modificare gli attributi di un elemento con il relativo formato, purché consentito dal tipo di documento. Le modifiche agli attributi vengono apportate nella finestra di dialogo relativa a un particolare elemento.
* 
È possibile impostare il modello del documento in modo da impedire la modifica di quasi tutti gi elementi.
1. Posizionare il cursore sulla coppia di tag desiderata.
2. Scegliere Modifica > Modifica attributi.
La finestra di dialogo Modifica attributi può includere campi di testo ed elenchi a discesa.
I nomi, i tipi di attributi e i valori attributo disponibili dipendono dal tipo di documento in uso.
L'aspetto della finestra di dialogo Modifica attributi può variare in base al tipo e al numero di attributi nel documento.
L'insieme di scelte precompilate nella finestra di dialogo Modifica attributi viene definito stato di default di un tag. Le altre caratteristiche della finestra di dialogo Modifica attributi sono:
I nomi attributo sottolineati indicano che i valori sono obbligatori.
I nomi attributo visualizzati in blu indicano che i valori sono stati modificati. Questi vengono visualizzati sul tag nella finestra di Arbortext Editor.
I nomi attributo visualizzati in nero indicano che gli eventuali valori sono impostazioni di default per il tipo di documento.
Dopo l'attributo viene visualizzato un elenco a discesa con i valori disponibili. Tali valori dipendono dal tipo di documento.
Una casella di testo dopo un attributo consente di immettere testo o numeri. Agli attributi dell'identificatore (ID, IDREF) è spesso associata una casella di testo.
Il tag elemento che dispone di questo elenco di attributi viene visualizzato come tag rosso nella parte inferiore della finestra di dialogo.
Se si specifica un valore non valido, la finestra di dialogo non viene chiusa. Il nome attributo con il valore non valido viene visualizzato in rosso.
3. Per ulteriori informazioni sulla finestra di dialogo Modifica attributi, fare clic sul pulsante ?.
4. Aggiungere il valore all'attributo desiderato.