Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Inserimento > Inserimento di elementi dalla finestra di dialogo Inserisci markup
  
Inserimento di elementi dalla finestra di dialogo Inserisci markup
Per aggiungere componenti al documento, è innanzitutto necessario inserire i tag elemento che rappresentano il componente.
1. Collocare il cursore in una posizione valida per il tag che si desidera inserire oppure evidenziare il testo che deve essere delimitato dall'elemento.
2. Scegliere Inserisci > Markup. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci markup.
* 
Il markup disponibile varia in base alla posizione del cursore nel riquadro di modifica e alla Modalità selezionata. Se un elemento non è incluso nella finestra di dialogo Inserisci markup, significa che tale elemento non è valido, ovvero non appartiene al contesto, nella posizione corrente del cursore.
3. Scegliere la modalità appropriata, in base al tipo di markup da inserire. Le opzioni sono:
Tag - Elenca gli elementi validi per la posizione corrente del cursore nel documento.
PI - Elenca le istruzioni di elaborazione (Processing Instruction) valide. Le istruzioni di elaborazione sono costituite da informazioni basate sul sistema o da istruzioni che controllano la modalità di elaborazione o formattazione del contenuto dei tag, ad esempio l'inizio di una nuova riga, l'aggiunta di uno spazio fisso o l'interruzione di una colonna.
Entità testo - Elenca le entità testo dichiarate per il documento corrente.
Entità file - Elenca le entità file dichiarate per il documento corrente.
Sezioni delimitate - (solo SGML) elenca gli elementi sezione delimitata validi.
Tag utente - Elenca gli elementi definiti dall'utente validi.
4. Evidenziare il markup da inserire, quindi fare clic su Inserisci.
Gli elementi vengono inseriti nel riquadro di modifica e il pulsante Annulla diventa Chiudi. La finestra di dialogo Inserisci markup rimane aperta e occorre chiuderla manualmente.