Guida in linea > Panoramica della creazione DITA > Interfaccia utente di supporto DITA > Barra degli strumenti Mappa DITA
  
Barra degli strumenti Mappa DITA
La barra degli strumenti Mappa DITA contiene pulsanti che consentono di spostare riferimenti ad argomenti e altri elementi mobili nella gerarchia di una mappa DITA. La barra degli strumenti è disponibile solo durante la modifica di una mappa DITA. Per default, è ancorata al lato destro della finestra, ma è possibile ancorarla ad altre parti della finestra o utilizzarla come barra degli strumenti mobile.
L'elemento interessato dipende dalla visualizzazione corrente del documento.
Vista in colonne - Interessa l'elemento selezionato, l'elemento con il cursore o l'elemento posto direttamente sopra il cursore (se questo si trova su una riga).
Visualizzazione di modifica - Interessa l'elemento selezionato, l'elemento contenente il cursore o l'elemento posto direttamente prima del cursore.
Mappa documento - Interessa l'elemento selezionato o l'elemento sulla stessa riga del cursore.
Se si seleziona un elemento con elementi figli associati, viene selezionata e spostata tutta la parte corrispondente della gerarchia. Se un elemento viene declassato o promosso con elementi figlio, anche questi ultimi potrebbero essere trasformati.
Se si tenta di spostare un elemento in alto o in basso nella gerarchia della mappa in una posizione in cui l'elemento non è consentito, Arbortext Editor tenta di trasformare tale elemento e qualsiasi elemento figlio in un altro che sia consentito in tale posizione. Ad esempio, se si tenta di spostare un elemento capitolo in una BookMap DITA sottostante un elemento appendice, Arbortext Editor trasforma il capitolo in appendice. I tentativi compiuti per promuovere o declassare un elemento possono anche modificare la posizione dell'elemento nella gerarchia della mappa.
La tabella riportata di seguito illustra i pulsanti della barra degli strumenti Mappa DITA.
Pulsanti della barra degli strumenti Mappa DITA
Pulsante
Descrizione
Promuovi elemento. Questo pulsante sposta l'elemento selezionato su un livello superiore della gerarchia della mappa.
Declassa elemento. Questo pulsante sposta l'elemento selezionato su un livello inferiore della gerarchia della mappa.
Sposta elemento su. Questo pulsante sposta l'elemento selezionato su un livello più alto della gerarchia della mappa.
Sposta elemento giù. Questo pulsante sposta l'elemento selezionato su un livello più basso della gerarchia della mappa.
Le trasformazioni di elementi in una mappa DITA vengono controllate nel file di configurazione del tipo di documento (.dcf).