Guida in linea > Creazione > Finestre di dialogo > Finestra Modifica > Finestre di dialogo delle tabelle > Finestra di dialogo Suddividi celle
  
Finestra di dialogo Suddividi celle
Utilizzare la finestra di dialogo Suddividi celle per suddividere una o più celle di tabella in varie celle. È possibile suddividere la cella contenente il cursore o un rettangolo selezionato di celle contigue. Non è possibile suddividere una cella estesa.
Sono disponibili le opzioni seguenti:
Numero di colonne - Immettere il numero di colonne in cui suddividere la cella (o le celle). L'impostazione di default corrisponde al doppio del numero corrente di colonne nella cella (o nelle celle) selezionata(e).
Numero di righe - Immettere il numero di righe in cui suddividere la cella (o le celle). L'impostazione di default corrisponde al numero corrente di righe nella cella (o nelle celle) selezionata(e).
Quando si suddivide una cella di una tabella, la dimensione di quest'ultima aumenta. Ad esempio, si supponga che una tabella includa tre colonne, tre righe e nove celle:
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
Se si posiziona il cursore nella cella centrale (Cinque) e si suddivide tale cella in due colonne e due righe, la tabella risultante comprende quattro colonne e quattro righe:
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Sei
Sette
Otto
Nove
In questo caso sono state aggiunte alla tabella una riga e una colonna. Le celle Due e Otto sono state estese su due colonne e le celle Quattro e Sei su due righe.