Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Modifica del testo > Collocazione del cursore per l'inserimento del testo
  
Collocazione del cursore per l'inserimento del testo
Poiché tutto il testo immesso deve essere racchiuso da coppie di tag di markup, Arbortext Editor è in grado di controllare il contesto di tutti gli inserimenti in corrispondenza delle seguenti posizioni:
posizioni che consentono solo testo
posizioni che consentono solo markup
posizioni che consentono markup contenente testo e/o tag di markup
Ad esempio, il tipo di documento in uso può utilizzare il markup sezione, che definisce la struttura di una sezione capitolo. La sezione consente di utilizzare unicamente tag di markup oppure tag di markup contenenti testo, ad esempio tag titolo e paragrafo. Se il cursore viene posizionato tra la coppia di markup sezione e si tenta di immettere testo, verrà visualizzato un messaggio di errore indicante che l'inserimento non è consentito in tale contesto.
È possibile immettere il testo del titolo all'interno della coppia di tag titolo (che definisce il tipo di titolo). Tuttavia, all'interno dei tag titolo può essere inserito solo il markup utilizzato per modificare il testo del titolo. Non è possibile inserire i tag paragrafo all'interno dei tag titolo, poiché il markup paragrafo non è pertinente ai titoli e non è ammesso da questo tipo di documento. Inoltre, se è necessario che i tag titolo siano il primo markup dopo il tag di apertura sezione, non è possibile inserire testo o tag paragrafo tra il tag di apertura sezione e i tag titolo.
È possibile inserire la coppia di tag paragrafo dopo il tag di chiusura titolo, racchiudendo il testo del paragrafo all'interno dei tag.