Guida in linea > Panoramica di Arbortext Editor > Utilizzo di Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione di documenti > Informazioni sui fogli di stile
  
Informazioni sui fogli di stile
All'avvio, Arbortext Publishing Engine individua i fogli di stile disponibili in Server Arbortext PE e li presenta agli utenti di Arbortext Editor. I fogli di stile rilevati in Server Arbortext PE sono visualizzati nell'elenco Foglio di stile preceduti dalla notazione (pe). I fogli di stile e i frameset sul sistema locale vengono ignorati.
È possibile effettuare le seguenti scelte in Foglio di stile:
.style
Foglio di stile di Arbortext Styler
.3f
File modello di PTC Arbortext Layout Developer (PTC ALD) Questo tipo è disponibile solo se PTC ALD è installato nell'ambiente Arbortext Styler in uso o nel server Arbortext Publishing Engine.
.fos
Foglio di stile FOSI
.xsl
Foglio di stile XSL
* 
È possibile notare differenze tra i risultati della pubblicazione in locale e di quella remota, malgrado l'utilizzo di fogli di stile con lo stesso nome. Non esiste un meccanismo di sincronizzazione dei fogli di stile o dei frameset fra il client e il server, né Arbortext Editor è in grado di inviare un foglio di stile o un frameset locale a Arbortext Publishing Engine insieme al documento.
Se si verifica un ritardo durante la pubblicazione di un documento, è possibile che il file .style sul server non sia la versione corrente. Arbortext Publishing Engine può aggiornare automaticamente alcune versioni precedenti dei file .style in memoria per la durata del processo di pubblicazione, ma tali file non vengono salvati per un futuro utilizzo. Se si presume che i file .style non siano aggiornati sul Server Arbortext PE, informare l'amministratore locale.
Arbortext Publishing Engine è in grado di rilevare automaticamente i fogli di stile archiviati nella directory percorso Arbortext\custom\doctypes\doctype sul Server Arbortext PE. L'impostazione dell'attributo allowComposeStylesheetList dell'elemento Options è configurata nel file di configurazione del tipo di documento (.dcf) sul server. L'ordine dei fogli di stile nell'elenco Foglio di stile può essere controllato configurando PEStylesheetOrder nel tipo di documento .dcf.
È possibile utilizzare le opzioni riportate di seguito per specificare i fogli di stile per la pubblicazione di default.
set printstylesheet
set htmlstylesheet
set htmlhelpstylesheet
set webstylesheet
set epubstylesheet
Quando le si imposta sul Arbortext Editor, prendere in considerazione i seguenti elementi:
Se si tenta di impostare la posizione di qualsiasi tipo di foglio di stile su un percorso locale, verrà visualizzato un messaggio di errore indicante che il nome del foglio di stile non è presente sul server. L'esempio riportato di seguito produce un errore se la pubblicazione di Arbortext Publishing Engine è attivata ma il foglio di stile specificato non esiste sul server:
set htmlstylesheet=D:\ArbortextUser\axdocbook-html.xsl
Tuttavia, se il foglio di stile specificato nel percorso non esiste sul server, un foglio di stile con lo stesso nome sarà comunque visualizzato nell'elenco Fogli di stile nelle finestre di dialogo della pubblicazione.
Se si tenta di impostare la posizione solo sul nome file di un foglio di stile (senza specificare un percorso), Arbortext Publishing Engine cercherà un foglio di stile con un nome corrispondente. L'esempio seguente mostra ciò che avviene nel caso in cui esista un foglio di stile con il medesimo nome in una posizione in cui Server Arbortext PE cerca i fogli di stile.
set htmlstylesheet=axdocbook-html.xsl
Un documento può fare riferimento a un foglio di stile anche mediante un'associazione. L'associazione di un foglio di stile può specificare un URL o un percorso file. Tuttavia, quando si utilizza Arbortext Publishing Engine, il percorso non è valido per il server. Se si specifica l'associazione di un foglio di stile utilizzando un percorso, Arbortext Publishing Engine tenterà di individuare un foglio di stile con il medesimo nome su Server Arbortext PE (viene utilizzato unicamente il nome del foglio di stile, ignorandone il percorso). Se un foglio di stile esistente corrisponde al nome, verrà visualizzato automaticamente nell'elenco Foglio di stile per le finestre di dialogo Stampa e Pubblica, preceduto dalla notazione (pe).
Se si desidera ricevere una notifica nel caso di un'associazione che utilizzi un foglio di stile non installato su Server Arbortext PE, è possibile utilizzare il comando set promptstylesheetassociationsin Strumenti > Preferenze > Avanzate per visualizzare un'avvertenza indicante che un'associazione di foglio di stile verrà ignorata. Tuttavia, se un foglio di stile con lo stesso nome è presente nel server, sarà comunque visualizzato nell'elenco Foglio di stile delle finestre di dialogo della pubblicazione. L'impostazione della preferenza viene salvata per le sessioni future.