Creazione di intestazioni
Prerequisito: tipo di documento DocBook XML Arbortext
All'interno dei capitoli è disponibile una gerarchia di elementi che offre varie scelte di intestazioni. La gamma degli elementi va da sect1 a sect5. Ciascuno di questi elementi include un elemento title. Il contenuto immesso in title rappresenta l'intestazione per la sezione. Poiché la gerarchia viene applicata, questi elementi possono essere utilizzati solo se annidati in sequenza. È possibile inserire sect2 in sect1 e sect3 in sect2. Tuttavia, non è possibile inserire sect3 in sect1, a meno che sect2 non sia già presente.
Per inserire un'intestazione:
1. Collocare il cursore nella posizione dove si desidera che venga visualizzata l'intestazione.
2. Fare clic sul pulsante della barra degli strumenti Inserisci markup. Viene visualizzata la finestra di dialogo Inserisci markup.
3. Selezionare Division nell'elenco a discesa Categoria.
4. Selezionare sect1.
5. Fare clic su OK. L'elemento sect1 viene inserito nel documento se è valido nel punto di inserimento o se è selezionata l'opzione Inserimento automatico.
6. Digitare il testo dell'intestazione in title.
7. Selezionare il tag di chiusura sect1 (o posizionare il punto di inserimento all'interno del tag di chiusura sect1, se è attivata la visualizzazione dei tag completi).
8. Aprire nuovamente la finestra di dialogo Inserisci markup con la categoria Division selezionata e scegliere sect2. Fare clic su OK. sect2 viene inserito in sect1.