Guida in linea > Creazione > Attività fondamentali > Creazione di nuovi documenti > Creazione di una pagina del titolo
  
Creazione di una pagina del titolo
Tutte le informazioni da visualizzare nella pagina del titolo di un documento stampato devono trovarsi prima della fine del primo elemento address nel documento. Tutto il contenuto successivo al primo tag address di chiusura, all'interno dell'elemento bookinfo, viene visualizzato sulle pagine del frontespizio, dopo la pagina del titolo. Ad esempio, si supponga che esistano due insiemi di tag address all'interno di bookinfo, uno subito dopo l'altro. Le informazioni nel primo insieme di tag address e tutto il contenuto che lo precede nel documento vengono visualizzati sulla pagina del titolo. Le informazioni nel secondo insieme di tag address vengono visualizzate nella prima pagina del frontespizio, dopo quella del titolo.
La formattazione e le interruzioni di riga dell'indirizzo nelle pagine del titolo dei documenti stampati vengono controllate automaticamente dal foglio di stile sottostante. Il primo elemento address in un documento deve contenere gli elementi seguenti per consentire la formattazione di stampa automatizzata per le pagine del titolo:
street
pob
city
state
postcode
Gli elementi seguenti sono facoltativi per la pagina del titolo address. Se non si desidera inserire questo tipo di informazioni nella pagina del titolo, non includere questi elementi nel primo elemento address. Tali elementi sono obbligatori solo se si desidera che le relative informazioni vengano visualizzate nella pagina del titolo.
country
phone
fax
email
otheraddr
Benché la prima occorrenza di address in un documento consenta l'utilizzo del testo normale senza markup, la formattazione di stampa della pagina del titolo dipende dal contenuto markup di address. Si consiglia che tutte le informazioni nella prima occorrenza di address siano contenute nel markup appropriato, come elencato in precedenza. L'output di stampa non è corretto senza tale markup.
È possibile controllare le interruzioni di riga per l'output di stampa per tutte le occorrenze successive di address, dopo la prima nel documento. Negli elementi address successivi, gli elementi street, pob, city, state, postcode, country, phone, fax, email e otheraddr non sono obbligatori per generare la formattazione corretta per l'output di stampa. È possibile immettere testo tra i tag address e utilizzare il tasto INVIO per creare interruzioni di riga.