Creazione di un indice
Gli indici vengono assemblati automaticamente dal markup immesso nel documento. Per generare un indice nel documento devono essere presenti:
• Elementi indexterm - Ciascun elemento indexterm genera una voce nell'indice finale. Elementi figlio di indexterm - primary, secondary e tertiary - Vengono combinati per produrre voci di indice multilivello.
• Elemento index - Crea un indice dove è posizionato l'elemento nel documento. L'elemento viene inserito nel documento solo una volta e viene lasciato vuoto. Non contiene altri elementi o contenuto.
L'elemento index deve essere inserito all'interno del tag di chiusura book. L'elemento indice deve essere l'ultimo componente all'interno dell'elemento book. Non aggiungere contenuto all'elemento index. Lasciarlo vuoto. L'aggiunta di contenuto all'elemento index può causare risultati di formattazione indesiderati.
Gli indici contengono sia il testo della voce di indice che un localizzatore o riferimento. In un indice cartaceo questo riferimento di solito è il numero di pagina. In sistemi in linea, i localizzatori sono i collegamenti ipertestuali.