Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Inserimento > Inserimento di un riferimento file
  
Inserimento di un riferimento file
È possibile creare link ad altri file per includerne il contenuto in un documento mediante inclusioni XML e riferimenti entità.
1. Prima di inserire i riferimenti file può essere necessario indicare quale metodo si desidera utilizzare selezionando Strumenti > Preferenze e il pulsante Avanzate.
2. Spostarsi sull'opzione set filereference nell'elenco Preferenza. Il valore di default di questa opzione set è xinclude. Se si preferisce utilizzare entità file, utilizzare il pulsante Modifica per modificare l'opzione in entity.
3. Dopo aver effettuato la selezione, scegliere OK per uscire dalla finestra di dialogo Preferenze.
4. Scegliere Inserisci > Riferimento file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Localizza file da referenziare.
5. Spostarsi sul file da inserire. Evidenziare e aprire il file. Il contenuto del file deve essere valido nel punto di inserimento. In caso contrario, l'operazione non riesce.
Se si utilizzano le inclusioni, il riferimento file è presente come oggetto incluso che utilizza un URI per indicare la posizione del file. Viene visualizzato il contenuto del file referenziato. Per informazioni sull'utilizzo delle inclusioni, fare riferimento alla sezione Inserimento di un'inclusione.
Se si è scelto di utilizzare le entità, il riferimento file è ora presente come entità che utilizza lo stesso nome del file da cui è stata creata. Il tag entità mostra il percorso e il nome file dell'entità. L'entità ora viene visualizzata nell'elenco entità file quando si sceglie Entità > File.