Guida in linea > Creazione > Utilizzo del markup > Inserimento > Inserimento di un'inclusione XML
  
Inserimento di un'inclusione XML
È possibile inserire riferimenti file come inclusioni XML. Le inclusioni XML sono utilizzate per default quando si inserisce un riferimento a un file in un documento.
1. Scegliere Inserisci > Riferimento file. Viene visualizzata la finestra di dialogo Localizza file da referenziare.
2. Spostarsi sul file da inserire. Evidenziare e aprire il file. Il contenuto del file deve essere valido nel punto di inserimento. In caso contrario, l'operazione non riesce.
3. Il riferimento file è ora presente nel documento padre come oggetto incluso e utilizza un URI per indicare la posizione del file. Viene visualizzato il contenuto del file referenziato.
4. L'oggetto incluso può essere modificato; le modifiche si riflettono nel documento originale quando si salvano modifiche nel documento padre.
* 
Non è possibile modificare l'oggetto se l'inclusione XML è in file di sola lettura.
5. È possibile visualizzare e modificare il markup che delinea l'oggetto incluso scegliendo Visualizza > Oggetto incluso. È possibile modificare l'URI che fa riferimento all'oggetto incluso modificando gli attributi del tag Include.
6. Il markup che circonda un oggetto incluso contiene un tag fallback. Se non è possibile risolvere un oggetto incluso, questo markup genera automaticamente un messaggio di errore. Per default, questo testo di riserva fornisce il percorso assoluto del riferimento file come definito quando è stato incluso nel documento. È possibile aggiungere testo più dettagliato.