Guida in linea > Creazione > Utilizzo della creazione profili > Utilizzo dello sfondo per gli elementi con profilo
  
Utilizzo dello sfondo per gli elementi con profilo
È possibile configurare lo sfondo per distinguere tra profili, gruppi di profili o singoli valori. Se si specifica il colore per uno o più tipi di informazioni sui profili viene fornita una rappresentazione visiva della creazione di profili disponibile per un tipo di documento e degli elementi ai quali è stato associato un profilo in un documento.
Lo sfondo viene configurato nel file di configurazione dei profili (PCF) che supporta un tipo di documento. Fare riferimento all'attributo shadingBackground dell'elemento Profile.
Una volta configurato nel file PCF, lo sfondo può essere attivato per un documento utilizzando il comando di visualizzazione set showprofileshading. Lo sfondo viene visualizzato nelle posizioni indicate di seguito.
Nella finestra di dialogo Applica profili - I gruppi, le sottocategorie e i valori dei profili vengono visualizzati nel colore a essi associato nel file PCF.
Viene visualizzato quando si richiama la finestra di dialogo dalla visualizzazione di modifica in cui è attivato lo sfondo dei profili e il profilo è impostato con gli attributi dello sfondo.
In un documento associato al file PCF - Gli elementi con i valori dei profili per i quali è stato configurato un colore di sfondo associato nel file PCF vengono visualizzati nel colore specificato nella visualizzazione di modifica. I documenti visualizzano anche un'icona degli elementi ai quali è associato un profilo nella vista Mappa documento e nella vista in colonne.
Oltre ai colori per il profilo, i gruppi di profili e i singoli valori, è possibile anche specificare un colore da utilizzare per le collisioni del profilo del tipo di documento. Un elemento viene visualizzato nel colore specificato se a esso sono stati assegnati più valori di profilo di colori diversi. Configurare il colore delle collisioni mediante l'attributo conflictShadingBackground dell'elemento ProfileClasses nel file PCF.
Tenere presenti le note di implementazione dello sfondo di profili riportate di seguito.
Un colore configurato per l'alias del profilo principale viene considerato colore di default. Qualsiasi valore del profilo per il quale non è stato specificato un proprio sfondo del profilo utilizza il colore di default.
Se un colore è stato configurato per una sottocategoria Profilo (cartella), qualsiasi valore presente nella cartella per il quale non è stato configurato un proprio sfondo del profilo utilizza il colore della cartella.
Quando per i due valori del profilo è stato specificato lo stesso colore, non si verifica una collisione.
In una tabella può verificarsi un conflitto se un colore di sfondo impostato mediante la creazione di profili per i tag antenati coincide con quello impostato per una singola cella. In questa istanza la cella erediterà il colore di sfondo se il relativo contrassegno force è attivato. In caso contrario, viene visualizzato lo sfondo della cella.
Il contrassegno force viene attivato quando un colore di sfondo viene impostato tramite lo sfondo del profilo. Il colore della cella viene sostituito. Ciò significa anche che lo sfondo del profilo sostituisce tutto il contenuto che imposta anche lo sfondo.
Nella vista Mappa documento, l'icona della tabella non viene sostituita dall'icona del profilo. Il nome dei tag, incluso il tag della tabella, per i quali è stato impostato un profilo specifico viene impostato sul colore dello sfondo del profilo.
Durante l'utilizzo di argomenti e mappe DITA, lo sfondo dei profili non mostra gli effetti dell'attributo DITA in sequenza. Ad esempio, se per un padre è stato impostato un attributo di creazione profili audience="novice" e per un elemento figlio è stato impostato audience="expert", per il figlio viene effettivamente impostato audience="novice expert", che non può avere un colore di sfondo.
Le seguenti funzioni supportano lo sfondo di profili:
profile_shadingbackground()
profile_conflictshadingbackground()
profile_values_shadingbackground()
profilenode_shadingbackground()
dlgitem_set_background_at()
dlgitem_get_background_at()
dlgitem_set_foreground_at()
dlgitem_get_foreground_at()