Guida in linea > Panoramica di PTC Server Connection > Utilizzo di strutture informazioni
  
Utilizzo di strutture informazioni
Se si è connessi a un server PTC nel quale è installata la funzionalità Windchill Service Information Manager, è possibile accedere a qualsiasi struttura informazioni associata a un prodotto o a una libreria nel Browser. Le strutture informazioni visualizzate nel Browser corrispondono a quelle attualmente sottoposte a Check-In sul server PTC. Se una struttura informazioni è attualmente sottoposta a Check-Out nell'interfaccia HTML del server PTC, eventuali modifiche apportate alla versione sottoposta a Check-Out non sono visibili nel Browser.
Per utilizzare le strutture informazioni nel Browser, attenersi alla procedura indicata di seguito.
1. Scegliere Oggetto > Connetti e connettersi al Server PTC tramite la finestra di dialogo Connetti.
Affinché le strutture informazioni siano disponibili, è necessario installare Windchill Service Information Manager nel server PTC.
2. Scegliere Oggetto > Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Browser.
3. Utilizzare Browser per individuare il prodotto o la libreria per cui si desidera visualizzare la struttura informazioni. Fare clic sul segno più (+) accanto al contesto per aprirlo.
La cartella Strutture informazioni viene visualizzata prima delle cartelle del contesto:
4. Fare clic sul segno più (+) accanto alla cartella Strutture informazioni per aprirla.
Vengono visualizzate le strutture informazioni per il contesto:
L'icona indica la struttura informazioni principale per il contesto. L'icona indica altre eventuali strutture informazioni associate al contesto.
* 
Se la variabile di ambiente PRO_LANG del sistema è stata impostata su una lingua per cui nel server PTC sono disponibili valori tradotti, PTC Server Connection visualizza tali valori tradotti per i nomi degli elementi delle strutture informazioni indicati di seguito.
Radice della struttura informazioni
Gruppo informazioni
Ciò si applica solo a un server PTC che esegue la release 10.2 M022 o versioni successive.
È possibile aprire la gerarchia di una struttura informazioni e visualizzarne il contenuto come avviene per una cartella. Il livello principale di una struttura informazioni corrisponde al nome della struttura informazioni definito nel contesto. È possibile effettuare il Check-Out, modificare e utilizzare in altri modi un documento archiviato in una struttura informazioni come avviene per i documenti archiviati in cartelle. Lo stesso oggetto documento si può trovare sia in una struttura informazioni sia in una delle cartelle del contesto. Eventuali modifiche apportate al documento verranno applicate in entrambe le posizioni.
Per ulteriori informazioni su Windchill Service Information Manager e sulle strutture informazioni, fare riferimento alla documentazione di Windchill.