Istruzioni di elaborazione Tag definiti dall'utente
In Arbortext Editor sono disponibili due tipi di istruzioni di elaborazione per tag definiti dall'utente (user-defined tag, UDT). Queste istruzioni di elaborazione sono visibili solo nel codice SGML:
• PI che includono la definizione degli UDT utilizzati nel documento. Queste PI vengono visualizzate prima del primo elemento del documento. Ad esempio,
<?Pub UDT p para>
è una PI che definisce l'UDT <p>, che può essere utilizzato al posto del tag <para>.
Include anche le seguenti PI UDT che vengono create automaticamente in Arbortext Editor:
◦ UDT _bookmark - Utilizzato per segnalibri e segnalibri rapidi.
◦ UDT _target_N - Generato durante la creazione di un collegamento ipertestuale.
◦ _nopagebreak e _nocolumnbreak - Creati quando si utilizza la voce di menu Ritocco corrispondente. Questi UDT sono basati su _touchup.
Benché non sia possibile individuare queste PI mediante > , è possibile determinare i tag definiti dall'utente con il comando show usertags.
• PI che seguono un tag e che indicano che tale tag corrisponde effettivamente a una PI. Gli UDT delle istruzioni di elaborazione generano PI differenti rispetto agli UDT degli elementi DTD. Non è possibile trovare le PI che contrassegnano un tag come UDT di un elemento DTD selezionando > . Tuttavia, è possibile utilizzare la funzione oid_name(oid) che restituisce il nome UDT se l'OID corrisponde a un tag UDT.