Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Panoramica sulle configurazioni e sulle istanze > Configurazioni di parte > Assegnazione di una versione parte in una configurazione di parte
  
Assegnazione di una versione parte in una configurazione di parte
L'azione Assegna versione parte viene utilizzata per aggiornare la versione di una parte non tracciata utilizzata in una configurazione di parte. Assegna versione parte viene in genere utilizzata quando occorre applicare un'eccezione alla versione parte selezionata dalla specifica di configurazione utilizzata per creare la configurazione di parte. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova configurazione di parte.
1. Fare clic su Assegna versione parte nel menu di scelta rapida per la versione parte da sostituire.
* 
L'azione Assegna versione parte è disponibile nei casi indicati di seguito.
La configurazione di parte viene creata utilizzando l'opzione Completa.
Il codice traccia della parte selezionata viene impostato su Senza traccia nell'assieme.
La configurazione di parte non è stata utilizzata per creare un'istanza di parte che in un secondo momento è stata incorporata.
2. Viene visualizzata la finestra Assegna versione parte.
Nella parte superiore sono visualizzati il Nome e la Parte base della configurazione di parte nella quale si desidera assegnare la nuova versione parte.
Nella parte inferiore è visualizzata la Parte per la quale sarà selezionata una nuova versione. Selezionare una versione parte dall'elenco a discesa.
3. Fare clic su OK.
La struttura parte viene aggiornata per mostrare la versione appena assegnata in tutti gli utilizzi della parte selezionata.
* 
La nuova versione parte non sarà assegnata a un eventuale caso d'impiego della parte che è stato sovrascritto. Per ulteriori informazioni sulla sovrascrittura di casi d'impiego delle parti, vedere Sovrascrittura di un caso d'impiego di una parte in una configurazione di parte.