Creazione di una nuova configurazione di parte
Una configurazione di parte viene creata da una struttura parte alla quale è stato applicato un filtro utilizzando una specifica di configurazione. La parte dalla quale viene avviata l'operazione di creazione viene chiamata parte base. La parte base deve soddisfare i criteri indicati di seguito.
• Deve risiedere in un contesto di prodotto o di libreria.
• Non deve essere una parte configurabile.
• Non è stata sottoposta a Check-Out.
• Si dispone del permesso di creazione.
Aprire la finestra Nuova configurazione parte da una delle posizioni descritte di seguito.
• Fare clic su > nel gruppo di azioni Nuovo/Aggiungi a nella barra degli strumenti della scheda Struttura.
Quando l'operazione viene avviata da questa posizione, per la nuova configurazione di parte viene utilizzato il filtro specifica di configurazione corrente.
|
Per la creazione di una nuova configurazione di parte viene utilizzato solo il filtro specifica di configurazione. Non è supportato alcun altro tipo di filtro.
|
• Selezionare > dal menu Azioni nella parte superiore della pagina delle informazioni della parte.
La specifica di configurazione utilizzata per la configurazione di parte in questo caso varia a seconda del fatto che sia stata o meno precedentemente visualizzata la struttura parte nella tabella Struttura. Se la struttura parte per la parte non è mai stata visualizzata, viene utilizzata la specifica di configurazione Più recente; in caso contrario, viene utilizzata la specifica di configurazione applicata nell'ultima visualizzazione della struttura parte.
Nella finestra Nuova configurazione parte attenersi alla procedura riportata di seguito per creare una nuova configurazione di parte.
1. Immettere un nome e una descrizione per la configurazione di parte.
2. Selezionare il metodo da utilizzare per completare la configurazione di parte.
◦ Se si seleziona Base, il sistema completa la configurazione di parte inserendo solo quei rami della struttura parte di base che dispongono di parti discendenti tracciabili. Ciò permette di allocare le parti figlio tracciabili alle parti padre tracciabili e di conseguenza di definire completamente un'istanza di parte serializzata. Le configurazioni di parte di base possono essere significativamente più piccole e più facili da utilizzare rispetto a una configurazione di parte completa.
◦ Se si seleziona Completo, il sistema si sposta all'interno della struttura parte, aggiungendo la versione parte di base più tutte le versioni parte figlio che incontra (fino a, ma senza includere parti discendenti tracciabili) come membri della configurazione di parte. Creare configurazioni di parte complete se le istanze di prodotto serializzate devono acquisire le versioni di tutte le parti.
3. Fare clic su OK.
La nuova configurazione parte viene creata e viene visualizzata la pagina delle informazioni corrispondente.