Sovrascrittura di un caso d'impiego di una parte in una configurazione di parte
L'azione Sostituisci versione parte viene utilizzata per aggiornare la versione di un caso d'impiego di una parte non tracciata utilizzato in una configurazione di parte. La funzione di sostituzione è utilizzata quando una configurazione di parte viene creata per acquisire la sostituzione del campo di un caso d'impiego di una parte che è utilizzato più volte all'interno della struttura della configurazione di parte.
Ad esempio, si supponga che l'assieme Trasmissione impieghi quattro componenti Cuscinetti di una specifica versione A.1. Uno dei cuscinetti della trasmissione si rompe e deve essere sostituito. La versione corrente del Cuscinetto è C.2. Utilizzare la funzione di sostituzione per creare una configurazione di parte in cui il caso d'impiego del cuscinetto difettoso, versione A.1, viene sostituito con un Cuscinetto versione C.2. La nuova configurazione di parte viene associata a una nuova versione dell'istanza di parte, acquisendo la modifica sul campo.
Per ulteriori informazioni, vedere
Casi d'impiego.
1. Dal gruppo di azioni
Visualizzazione nella barra degli strumenti selezionare
Mostra casi d'impiego dal menu a discesa
Visualizza. La struttura parte viene modificata per visualizzare i casi d'impiego.
2. Fare clic su Sostituisci versione parte nel menu di scelta rapida per il caso d'impiego della parte da sostituire.
| L'azione Sostituisci versione parte è disponibile nei casi indicati di seguito. • La configurazione di parte viene creata utilizzando l'opzione Completa. • Il codice traccia della parte selezionata viene impostato su Senza traccia nell'assieme. • La configurazione di parte non è stata utilizzata per creare un'istanza di parte che è stata incorporata. L'azione non è disponibile per la parte superiore o qualsiasi parte nella struttura per la quale non è visualizzata una versione. |
| Se si seleziona l'azione Sostituisci versione parte per una riga di riepilogo, nella quale non sono stati creati casi d'impiego, i casi d'impiego vengono creati automaticamente. |
3. Viene visualizzata la finestra Sostituisci versione parte. Nella parte superiore sono visualizzati il Nome e la Parte base della configurazione di parte nella quale sarà eseguita l'azione di sovrascrittura. Nella parte inferiore sono visualizzati la Parte e l'Indicatore di riferimento per il caso d'impiego a cui sarà assegnata una nuova versione parte.
Selezionare una versione parte dall'elenco a discesa.
4. Fare clic su OK.
La struttura parte viene aggiornata per mostrare la versione appena assegnata al caso d'impiego selezionato.