Caso di utilizzo: Scaling Digital Twin Experiences > Digital Twin 202 - Configurazioni con il servizio IRS (Identity Resolution Service) > Scaricare cURL (solo Windows)
  
Scaricare cURL (solo Windows)
* 
Questo passo è necessario solo per gli utenti Windows. Se nel sistema in uso si esegue macOS, cURL è già stato scaricato. Verificare l'installazione di cURL su macOS, quindi procedere alla sezione Preparare Vuforia Studio.
Se non è già installato, gli utenti Windows devono scaricare cURL per interagire con il servizio IRS. cURL è uno strumento da riga di comando utilizzato per ricevere e inviare dati utilizzando la sintassi dell'URL.
1. Creare una cartella in cui salvare la versione di cURL da scaricare. Per questo caso di utilizzo è stata creata una cartella denominata installations nell'unità C:.
2. Accedere al sito di download di cURL e scaricare la versione di cURL appropriata per il sistema operativo in uso.
3. Decomprimere la cartella scaricata e individuare i file curl.exe e curl-ca-bundle.crt. Nella versione scaricata per questo caso di utilizzo, i file erano nella cartella bin.
4. Spostare i due file nella cartella installations creata.
5. Il passo successivo consiste nell'aggiungere il percorso della cartella alla variabile di ambiente PATH di Windows in modo che il comando curl sia disponibile in qualsiasi posizione.
a. Nel menu Start del computer cercare Questo PC. Una volta individuato, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionare Proprietà.
b. Selezionare Impostazioni di sistema avanzate nella finestra Sistema visualizzata.
c. Nella scheda Avanzate fare clic su Variabili di ambiente.
d. In Variabili di sistema selezionare Percorso, quindi fare clic su Modifica.
e. Nella finestra Modifica variabile di ambiente fare clic su Nuova e aggiungere il percorso del file curl.exe. Il nuovo percorso deve essere C:\installations.
f. Dopo aver aggiunto il percorso, fare clic su OK per accettare le modifiche di ciascuna finestra aperta.
6. L'installazione di cURL è stata completata.
Nel passo successivo si prepara l'esperienza di Vuforia Studio in modo da poter creare le mappature IRS.