Collaborazione in Vuforia Studio tramite GitHub
  
Collaborazione in Vuforia Studio tramite GitHub
È possibile utilizzare GitHub per gestire i progetti e le esperienze di Vuforia Studio, nonché per collaborare con altri utenti. L'utilizzo di GitHub consente di eseguire le operazioni seguenti:
Condividere e collaborare alle esperienze di Vuforia Studio con altri utenti.
Confrontare le modifiche apportate a JavaScript e CSS.
Visualizzare la cronologia dei dati di origine e le versioni precedenti.
Annullare le modifiche indesiderate.
Per iniziare a utilizzare GitHub e collaborare sui progetti Vuforia Studio con più utenti, vedere gli argomenti riportati di seguito.
Impostazione di GitHub per la collaborazione
Esempio di workflow per la collaborazione
Una volta acquisite le nozioni di base che abbiamo documentato qui, i seguenti argomenti disponibili in GitHub Docs possono risultare utili mentre si impara a utilizzare GitHub:
Repositories documentation
Options for managing commits in GitHub Desktop
Backing up a repository
Reverting a commit in GitHub Desktop
Removing a remote repository
Prima di iniziare
Prima di iniziare a collaborare utilizzando GitHub è necessario soddisfare le seguenti condizioni:
Tutti gli utenti che collaborano su progetti Vuforia Studio tramite GitHub devono utilizzare la stessa versione più recente di Vuforia Studio. Per ulteriori informazioni, vedere Aggiornare Vuforia Studio alla versione più recente.
Ogni utente che desidera collaborare utilizzando GitHub deve creare un account se non ne possiede già uno. Per ulteriori informazioni, vedere la pagina di registrazione di GitHub.
Best practice
Best practice
Ulteriori informazioni
Utilizzare GitHub Desktop.
Si consiglia di utilizzare GitHub Desktop quando si collabora ai progetti per semplificare il workflow. Per ulteriori informazioni, vedere https://desktop.github.com/.
Creare un repository per progetto.
Creare un repository in GitHub per ogni progetto di Vuforia Studio a cui si desidera collaborare.
Sviluppare convenzioni di denominazione standard per i progetti.
Per poter filtrare i progetti in modo rapido, sviluppare e utilizzare una convenzione di denominazione standard. Ad esempio, può essere utile utilizzare un formato <gruppo>_<progetto>.
Utilizzare il file gitignore già esistente nella cartella dei progetti.
La directory dei progetti contiene un file gitignore che è possibile utilizzare per specificare i file che non si desidera monitorare. Ad esempio, il file upgrade.log può essere aggiunto a .gitignore.
Utilizzare Git LFS per gestire i file binari, ad esempio i modelli PVZ, le immagini e qualsiasi asset binario.
Per informazioni di carattere generale sull'utilizzo di file di grandi dimensioni in Git, vedere Managing large files nel sito GitHub Docs.
Assicurarsi che un solo utente alla volta apporti degli aggiornamenti al progetto o almeno che un solo utente alla volta lavori a una determinata vista.
Per evitare di sovrascrivere le modifiche o gestire problemi di unione in GitHub, si consiglia che al progetto lavori un solo utente alla volta. In alternativa, si consiglia che un solo utente alla volta lavori a una determinata vista. Ad esempio, se un'esperienza contiene tre viste diverse, far sì che un utente lavori alla vista 1 e che un altro utente lavori alla vista 3 se entrambi devono lavorare contemporaneamente al progetto.