Utilizzo dei widget > 3D > Model target > Impostare la posizione iniziale di monitoraggio
  
Impostare la posizione iniziale di monitoraggio
* 
Sebbene sia necessario impostare la posizione iniziale di monitoraggio per un model target avanzato, l'oggetto può essere ancora riconosciuto e monitorato da qualsiasi angolazione.
Definire la posizione da cui l'utente dell'esperienza dovrà osservare l'oggetto fisico per avviare il monitoraggio. Per informazioni sulla risoluzione dei problemi e sulle best practice per i model target, vedere Risoluzione dei problemi relativi ai model target e Best practice per i model target.
1. Trascinare e rilasciare un widget Model target su un modello nell'area di lavoro.
2. Fare clic sul segno + verde sotto Posizione iniziale monitoraggio per aprire la finestra Imposta posizione iniziale monitoraggio.
3. Viene visualizzata una vista di default del modello.
* 
Gli elementi del modello o le impostazioni delle proprietà del widget Modello vengono ignorati.
4. Impostare la posizione di rilevamento desiderata e fare clic sull'icona della fotocamera.
Assicurarsi che l'impostazione dell'opzione Posizione iniziale monitoraggio corrisponda all'angolo di attacco dell'oggetto fisico. Assicurarsi inoltre che l'angolo sia una vista 3D e non 2D. L'immagine seguente visualizza un esempio di modalità corretta e di modalità non corretta per impostare la posizione iniziale di monitoraggio.
* 
Le funzioni di rotazione e traslazione vengono utilizzate come nella vista del progetto.
5. Fare clic su Salva Un profilo della posizione viene inserito nel riquadro Posizione iniziale monitoraggio.
* 
Quando si utilizza un model target nell'esperienza, assicurarsi di selezionare Nessuna dall'elenco a discesa Associazione ThingMark in Configurazione > Esperienze.