Utilizzo dei widget > 3D > Model target > Risoluzione dei problemi relativi ai model target
  
Risoluzione dei problemi relativi ai model target
Impossibile generare model target avanzati
Quando si pubblica un'esperienza che contiene un model target, è possibile che venga visualizzato un banner rosso nella parte superiore della finestra che notifica l'esito negativo della generazione del model target. Per visualizzare il messaggio di errore, fare clic sul banner.
La tabella seguente descrive i possibili motivi che impediscono di generare model target avanzati:
Problema
Risoluzione
Si utilizza Vuforia Studio 9.13.0, ma la versione di Experience Service in cui si esegue la pubblicazione è la 9.11.0 o precedente.
Se vengono generati model target avanzati in Experience Service versione 9.11.0 o precedente, si consiglia di eseguire l'aggiornamento di entrambi Vuforia Studio ed Experience Service alla versione 9.14.0 o successiva.
Se al momento non è possibile eseguire gli aggiornamenti, si consiglia di continuare a utilizzare Vuforia Studio 9.11.0 fino a quando non è possibile eseguire l'aggiornamento di entrambi i componenti. Se non si è certi della versione di Experience Service in esecuzione, contattare l'amministratore.
La generazione di model target avanzati non è ancora attivata nell'Experience Service in cui viene eseguita la pubblicazione.
Per creare una richiesta:
Experience Service ospitato in PTC Cloud:
2. Selezionare Vuforia Studio nel campo Product.
3. Selezionare quindi Yes - Request an activity (refresh,build,access,upgrade etc) or information on PTC Cloud Environment dal menu a discesa Do you want to open a case with PTC Cloud Services?.
Experience Service in locale - Vedere Informazioni sulla richiesta per attivare la generazione di model target avanzati in Experience Service e Admin Help Center.
Il modello in uso non è in un formato supportato (valido).
Assicurarsi che il modello 3D in uso sia in un formato supportato.
La pubblicazione di un progetto con un model target avanzato non viene completata.
Se la pubblicazione del progetto con un model target avanzato non viene completata al primo tentativo, provare a ripubblicare il progetto. Il problema può essere dovuto a problemi di rete.
Problemi con la posizione iniziale di monitoraggio
La tabella seguente elenca i possibili messaggi con relativa causa e risoluzione che possono essere visualizzati durante l'impostazione dell'opzione Posizione iniziale monitoraggio.
* 
Questi problemi si applicano solo a Vuforia Studio 9.12.0 e versioni precedenti.
Problema
Risoluzione
Modello troppo complesso
Il modello in uso potrebbe essere costituito da troppe parti o la geometria potrebbe essere troppo complessa. Provare a utilizzare una versione semplificata del modello e impostare di nuovo la posizione iniziale di monitoraggio.
Informazioni sul colore mancanti dal modello
Si consiglia di associare un colore a ogni parte del modello, a meno che l'oggetto non sia stampato in 3D con un solo materiale.
* 
I colori non devono necessariamente coincidere con l'oggetto fisico. Si può utilizzare qualsiasi colore.
Oggetto troppo distante dalla fotocamera
Ingrandire il modello nel riquadro di visualizzazione (zoom avanti) e impostare di nuovo la posizione iniziale di monitoraggio.
Problemi noti
Gli elementi 3D non vengono visualizzati o nascosti come previsto in modalità di anteprima, ma vengono visualizzati correttamente in Vuforia View.
Può essere presente solo un model target avanzato per progetto.