Estendibilità di ThingWorx > Estensioni > Accesso remoto > Requisiti per l'accesso remoto
Requisiti per l'accesso remoto
Per utilizzare le funzionalità per l'accesso remoto in ThingWorx 8.5 e versioni successive, l'ambiente deve soddisfare determinati requisiti. Se gli asset eseguono Axeda eMessage Agents, vedere l'argomento Requirements for Remote Sessions nell'Help Center per ThingWorx Axeda Compatibility Package.
Se gli asset eseguono ThingWorx WebSocket-based Edge MicroServer (WS EMS), Lua Script Resource (LSR), l'ambiente deve soddisfare i requisiti indicati di seguito.
1. La versione di ThingWorx Platform per la versione di Remote Access Client (RAC) deve essere installata e in esecuzione. Se si desidera utilizzare la versione 1.2.0 di Remote Access Extension (RAE), è necessario eseguire ThingWorx Platform v. 8.5.2 o versioni successive. È possibile utilizzare RAC v. 1.1.0 con le versioni di ThingWorx Platform dalla 8.4.x alla 8.5.x. La versione 1.2.0 non è compatibile con le versioni di ThingWorx Platform dalla 8.4.x alla 8.5.1. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Matrici di supporto per ThingWorx Remote Access Extension e ThingWorx Remote Access Client.
* 
Accertarsi che le impostazioni nel file di configurazione della piattaforma platform-settings.json siano state modificate per consentire l'importazione delle estensioni e riavviare la piattaforma. Per informazioni dettagliate, fare riferimento ai seguenti argomenti dell'Help Center:
2. ThingWorx Remote Access Extension (RAE) è stato importato in ThingWorx Platform. Per i dispositivi che eseguono WS EMS o LSR, questa è la sola estensione necessaria per l'accesso remoto. Le istruzioni per l'importazione di RAE sono disponibili in Importazione di estensioni.
3. Se si desidera utilizzare l'applicazione ThingWorx Remote Access and Control disponibile in ThingWorx Asset Advisor, è necessario importare ThingWorx Apps Extension e ThingWorx Remote Access and Control Extension in ThingWorx Platform. Se si utilizza ThingWorx Apps v. 8.5, fare riferimento a ThingWorx Apps 8.5 Help Center. Se si utilizza la versione 8.4, fare riferimento alla Guida all'installazione e configurazione di ThingWorx Apps per la versione 8.4. La guida è disponibile nella pagina Documentazione di riferimento del sito Supporto PTC.
4. Un amministratore deve impostare le entità di protezione ed eseguire i servizi per concedere visibilità e permessi per l'accesso remoto. Fare riferimento a Protezione per l'accesso remoto.
5. È necessario configurare l'applicazione ThingWorx Edge SDK o WS EMS per il tunneling e impostare la configurazione di tunneling per gli oggetti in ThingWorx Composer. Per informazioni dettagliate, fare riferimento all'Help Center per ThingWorx Edge SDK o WS EMS.
Passi successivi
Una volta soddisfatti i requisiti per l'ambiente, gli amministratori devono eseguire dei task di impostazione di base, descritti nella sezione Task di impostazione dell'amministratore per l'accesso remoto. Per informazioni su protezione e accesso remoto, fare riferimento a Protezione per l'accesso remoto. Per informazioni sulle funzionalità di ThingWorx Remote Access Extension (RAE), fare riferimento agli argomenti seguenti:
Una volta completati i task di impostazione, un amministratore o un utente finale con visibilità e permessi appropriati può eseguire uno dei task indicati di seguito.
Creare un mashup utilizzando il widget RAClientLinker e ThingWorx Mashup Builder. Fare riferimento a Utilizzo del widget RAClientLinker .
Provare a utilizzare le sessioni remote tramite ThingWorx Remote Access Client (RAC). Fare riferimento a ThingWorx Remote Access Client (RAC).
Avviare una sessione remota utilizzando il mashup o utilizzando Asset Advisor. Fare riferimento alla sezione "Asset Advisor" della sezione "Descrizione delle app" di ThingWorx Apps 8.5 Help Center per ThingWorx Apps v.8.5. Se si utilizza ThingWorx Apps v.8.4, vedere il capitolo "Descrizione delle app" della Guida all'installazione e configurazione di ThingWorx Apps (v.8.4). disponibile nella pagina Documentazione di riferimento del sito Supporto PTC.