Creazione di superfici > Creazione di feature di superficie avanzate > Creazione di altre superfici dai limiti > Superfici a più lati > Per creare una superficie da più di quattro limiti
  
Per creare una superficie da più di quattro limiti
1. Impostate l'opzione di configurazione enable_obsoleted_features su yes. Il comando Superficie conica e patch a più lati (Conic Surface and N-sided Patch) viene visualizzato nell'elenco Tutti i comandi (All Commands).
2. Aggiungete il comando Superficie conica e patch a più lati (Conic Surface and N-sided Patch) al gruppo desiderato definito dall'utente sulla barra multifunzione.
 
* Per informazioni sulla personalizzazione della barra multifunzione, consultate la sezione Collegamenti correlati.
3. Fate clic su Superficie conica e patch a più lati (Conic Surface and N-sided Patch). Viene visualizzato il menu OPZ CNTNI (BNDRS OPTS).
4. Fate clic su Supfce n-lati (N-Sided Surf) > Fine (Done). Il sistema visualizza una finestra di dialogo nella quale vengono elencati gli elementi riportati di seguito per la definizione della feature di superficie Essi sono:
Curve (Curves) - Consente di specificare riferimenti geometrici per la feature.
Condiz al limite (Bndry Conds) - (facoltativo) Definisce le condizioni al limite.
5. Selezionate sequenzialmente almeno cinque limiti per la superficie a più lati. Utilizzando l'opzione Uno a uno (One By One) nel menu CATENA (CHAIN), selezionate almeno cinque curve o spigoli che formano un loop. Al termine, selezionate Fine (Done) dal menu CATENA (CHAIN).
 
* Non è possibile includere bordi/curve tangenti come limiti della superficie a più lati.
6. Per definire le condizioni al limite, fate clic su Condiz al limite (Bndry Cond) e Definisci (Define) nella finestra di dialogo. Il menu BOUNDARY elenca tutti i limiti della superficie. Muovendo il cursore sul nome di un limite, il limite corrispondente viene evidenziato in ciano.
7. Fate clic sul limite per il quale volete definire le condizioni al limite. Per il limite selezionato, il sistema apre una finestra di dialogo con l'elemento Condiz al limite (Bndry Cond) selezionato per definizione.
8. Specificate la condizione al limite scegliendo una delle opzioni riportate di seguito nel menu CONDIZ AL LIMITE (BNDRY COND), seguita da Fine (Done):
Libero (Free) - Non viene impostata alcuna condizione di tangenza lungo il limite.
Tangente (Tangent) - La superficie blend è tangente alla superficie di riferimento lungo il limite.
Normale (Normal) - La superficie di blend è normale alla superficie di riferimento o al piano di Riferimento.
9. Per le condizioni specificate mediante un'opzione diversa da Libero (Free), accettate i valori di default o selezionate le superfici di riferimento.
10. Per completare la creazione della feature, fate clic su OK nella finestra di dialogo.