Creazione di superfici > Creazione di feature di superficie avanzate > Creazione di blend limite > Definizione delle condizioni di limite
  
Definizione delle condizioni di limite
Potete applicare delle condizioni ai limiti della blend per vincolare la nuova feature di superficie a superfici o unioni di superfici esistenti. Durante la definizione dei vincoli del limite, il sistema tenta di selezionare i riferimenti di default in base ai limiti specificati. Potete accettare questi valori di default oppure selezionare altri riferimenti.
Le condizioni al limite sono libero (free) (valore di default), tangente (tangent), curvatura (curvature) e normale (normal). Considerate le seguenti informazioni relative alle condizioni di limite e alle entità di riferimento:
Se è stata specificata l'opzione Tangente (Tangent) o Curvatura (Curvature) e il limite è formato da una catena di bordi unilaterali o da una curva creata da bordi unilaterali, viene utilizzata l'entità di riferimento di default e al limite vengono assegnate automaticamente le stesse superfici di riferimento dei bordi unilaterali.
Se è stata specificata l'opzione Normale (Normal) e il limite è formato da una curva di sketch, l'entità di riferimento viene impostata al piano di sketch e al limite viene assegnato automaticamente lo stesso piano di riferimento della curva. Se è stata specificata l'opzione Normale (Normal) e il limite è formato da una catena di bordi unilaterali o da una curva creata da bordi unilaterali, viene utilizzata l'entità di riferimento di default e al limite vengono assegnate automaticamente le stesse superfici di riferimento dei bordi unilaterali.
Per tutte le altre combinazioni di condizioni al limite e limiti, l'entità referenziata viene impostata sulla superficie selezionata e il sistema chiede di selezionare un piano o una superficie di riferimento per ciascun segmento del limite.
Le zone sensibili, ossia Libero (Free), Tangente (Tangent), Curvatura (Curvature) e Normale (Normal), vengono visualizzate sul modello e consentono di identificare le condizioni di ciascun limite. Potete fare clic con il pulsante destro del mouse sulla zona sensibile accanto a ciascuno dei limiti esterni (nella prima e nella seconda direzione) per accedere a un menu di scelta rapida con le condizioni al limite di controllo.