Creo Reverse Engineering (Restyle) > Vincoli di curva in Restyle > Vincoli di curva
  
Vincoli di curva
Di seguito è riportato l'elenco dei tipi di vincoli che possono essere applicati alle curve.
Posizione (Position) — La posizione di una curva si definisce vincolata se l'estremità della curva è vincolata a un punto di un'altra curva. Il vincolo Posizione (Position) è rappresentato da un cerchio.
Dipendente da tangente (Tangent Dependent) — Se selezionate il vincolo Dipendente da tangente (Tangent Dependent) quando allineate due curve, la prima curva selezionata viene modificata mentre la seconda curva viene utilizzata come curva di riferimento. Il vincolo Dipendente da tangente (Tangent Dependent) imposta la tangente all'estremità della curva modificata in modo da coincidere con la tangenza della curva di riferimento. Il vincolo di curva Dipendente da tangente (Tangent Dependent) si basa sul concetto di elemento guida ed elemento guidato. Quando la forma di una curva guida viene modificata, la curva guidata viene modificata di conseguenza in modo da mantenere la connessione tangente. La modifica della forma di una curva guidata non ha effetto sulla curva guida. Il vincolo Dipendente da tangente (Tangent Dependent) è rappresentato da una freccia con direzione curva guida - curva guidata.
Tangente simmetrico (Tangent Symmetric) — Vincolo con caratteristiche analoghe a Dipendente da tangente (Tangent Dependent) tranne che le modifiche apportate a una curva non hanno effetto su un'altra curva. Le curve non applicano il concetto di elemento guida ed elemento guidato. Il vincolo Tangente simmetrico (Tangent Symmetric) è rappresentato da una linea tra curve.
Dipendente da curvatura (Curvature Dependent) — Se selezionate il vincolo Dipendente da curvatura (Curvature Dependent) quando allineate due curve, la prima curva selezionata viene modificata mentre la seconda curva viene utilizzata come curva di riferimento. Il vincolo Dipendente da curvatura (Curvature Dependent) imposta la curvatura all'estremità della curva modificata in modo da coincidere con la curvatura della curva di riferimento. Il vincolo di curva Dipendente da curvatura (Curvature Dependent) si basa sul concetto di elemento guida ed elemento guidato. Quando la forma di una curva guida viene modificata, la forma della curva guidata viene modificata di conseguenza per mantenere la connessione di curvatura. La modifica della forma di una curva guidata non ha effetto sulla curva guida. Il vincolo Dipendente da curvatura (Curvature Dependent) è rappresentato da due frecce con direzione curva guida - curva guidata.