Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Design > Utilizzo dell'analisi cinematica in Mechanism Design > Per eseguire un'analisi di posizione o cinematica
  
Per eseguire un'analisi di posizione o cinematica
Durante l'esecuzione di un'analisi cinematica o di posizione in Mechanism Design, il software simula il movimento del meccanismo. Durante l'analisi potete specificare i servomotori da utilizzare in questi tipi di analisi e specificarne l'ora di inizio e di fine.
Per analisi cinematica o di posizione si intende una serie di analisi dell'assieme. Tuttavia, quando un punto viene raggiunto durante un'analisi in cui non è in grado di assemblare correttamente il meccanismo, l'analisi viene interrotta e viene richiesto se si intende proseguire. Quando viene rilevato un errore durante l'esecuzione di un'analisi, potete interrompere o continuare il processo a seconda delle impostazioni definite nella finestra di dialogo Impostazioni (Settings).
Un'analisi cinematica o di posizione consente di analizzare il movimento del modello generato dai servomotori. Potete specificare i servomotori da utilizzare durante un'analisi e specificarne l'ora di inizio e di fine. Se desiderate analizzare solo il movimento di una porzione del modello, potete utilizzare le opzioni per il blocco dei corpi o delle connessioni disponibili nella scheda Preferenze (Preferences) della finestra di dialogo Definizione analisi (Analysis Definition) per eliminare alcuni dei gradi di libertà consentiti.
Le analisi cinematiche e di posizione sono simili. Tuttavia, esiste una differenza importante. L'analisi cinematica consente di calcolare la posizione, la velocità e l'accelerazione di punti o di assi del moto nel meccanismo, mentre l'analisi di posizione consente di misurare solo la posizione. Pertanto, è necessario che i profili dei servomotori definiti per un'analisi cinematica siano differenziabili. Potete utilizzare i servomotori geometrici solo in un'analisi di posizione.