Tubazione > Modellazione di tubazioni guidata da schematico > Inserimento di un raccordo mediante dati schematici
  
Inserimento di un raccordo mediante dati schematici
Se una tubazione in Spec-Driven Piping è associata a una tubazione schematica appropriata in XML, potete inserire un raccordo utilizzando le informazioni schematiche.
I prerequisiti per l'inserimento di un raccordo schematico sono i seguenti:
Le informazioni XML relative a un raccordo devono contenere un parametro CATEGORY con uno dei valori specificati nel file piping_mcat_dir.csv. Questo valore regola l'attivazione delle icone delle categorie di raccordi disponibili nella finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting) dopo la selezione di un segmento di tubo.
Il valore del parametro SNAME nel file piping_mcat_dir.csv deve corrispondere a una categoria. Ad esempio, se specificate CATEGORY = VALVE e SNAME = GATE, l'icona della categoria di raccordi della valvola è attivata e nell'elenco Nome selezione (Selection Name) della finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting) viene visualizzato GATE.
Se le informazioni XML relative a un raccordo contengono il parametro SIZE, il raccordo è disponibile solo se il segmento di tubazione selezionato nelle tubazioni guidate da specifiche ha una dimensione corrispondente. Potete inserire un raccordo XML che non disponga del parametro SIZE indipendentemente dal segmento di tubazione selezionato nelle tubazioni guidate da specifiche.
Questi prerequisiti sono validi anche per l'inserimento di un raccordo di gruppo.
Durante l'inserimento di raccordi schematici:
Le icone delle categorie di raccordi e l'elenco Nome selezione (Selection Name) della finestra di dialogo Inserisci raccordo (Insert Fitting) vengono aggiornati ogni volta che viene inserito un raccordo schematico.
Le informazioni contestuali, come il numero di valvola, la nuova dimensione e la dimensione di diramazione relative al raccordo selezionato sono visualizzate in base ai dati del file delle informazioni schematiche.
 
Se le informazioni contestuali non sono disponibili nel file delle informazioni schematiche, specificate dei valori appropriati.
Potete inserire un raccordo di gruppo utilizzando le informazioni schematiche, applicando lo stesso metodo usato per l'inserimento di un raccordo.
Quando inserite tutti i raccordi schematici disponibili, l'inserimento di altri raccordi è possibile solo in modalità non schematica.